Descrizione
Per esigenze di tutela della pubblica incolumità e di salvaguardia del decoro urbano, il sindaco Vitantonio Petronella ha firmato un'ordinanza (n.38 del 2025) in materia di vendita per asporto e consumo su aree pubbliche di bevande e alimenti in contenitori di vetro.
Con decorrenza immediata e fino al 30 settembre 2025, è fatto "divieto assoluto di effettuare la vendita “per asporto” (trasportare fuori dai luoghi di vendita) dalle ore 20:00 e sino alla chiusura dei rispettivi esercizi, da parte dei titolari di pubblici esercizi di tipo “A – B – C” di cui all'art 5 della Legge 28.08.1991 n. 287 agli esercizi di vicinato (esercizi commerciali), ai distributori automatici H24, nonché ai venditori su aree pubbliche e itineranti (ambulanti) del Centro Storico di Altamura, di alimenti o bevande in contenitori di vetro".
Il divieto non si applica quando la somministrazione è effettuata per clienti serviti ai tavoli esterni situati nei dehors autorizzati.
E' altresì vietato il consumo di alimenti e bevande in contenitori di vetro su aree pubbliche o aperte al pubblico del centro storico di Altamura.
Si allega l'ordinanza.
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 26 giugno 2025, 19:48