Descrizione
In occasione delle Elezioni del Parlamento europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, i cittadini dell'Unione Europea residenti nel Comune di Altamura possono esercitare il diritto di voto ad Altamura per i membri del Parlamento europeo spettanti all'ltalia, presentando domanda entro lunedì 11 marzo 2024. Le domande presentate dopo il termine non saranno accolte.
La domanda, da compilare, firmare e accompagnare con copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore, può essere consegnata:
-
con posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo.generale@pec.comune.altamura.ba.it
-
con posta raccomandata indirizzata a: Comune di Altamura - Ufficio Protocollo, Via Teatro Vecchio 2 - 70022 Altamura (Ba)
-
con consegna a mano presso l'Ufficio Protocollo in Via teatro Vecchio 2
Il modello di domanda è disponibile sul sito: https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2024 e deve essere inviato, unitamente a copia del proprio documento di identità, con una delle modalità su indicate.
Non dovranno presentare istanza i cittadini dell’Unione Europea già iscritti nelle liste elettorali aggiunte del Comune di Altamura per le elezioni del Parlamento europeo.
Gli Stati che fanno parte dell'Unione Europea oltre all’Italia sono: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria
Contenuti correlati
- Avviso di mobilità volontaria esterna, ai sensi dell’art. 30 d.lgs. N. 165/2001 e s.m.i., Per la copertura a tempo pieno e indeterminato di N. 1 Agente informatico
- Esenzione ticket mensa A.S. 2026/2027
- Carta dedicata a te 2026 - Aggiornamento
- Carta dedicata a te 2026
- Pubblicato l'avviso pubblico per l’aggiornamento dell’albo telematico di avvocati esterni per l’affidamento di incarichi di patrocinio legale
- Passa a CIE: Altamura sceglie il digitale!
- Servizio di refezione scolastica
- Anno scolastico 2026/27: tutte le notizie
- Ricerche in archivio: la storia di Luciano Lussi
- Convocazione del Consiglio comunale: ordine del giorno 15, 16 e 17 settembre 2026
Ultimo aggiornamento: 24 ottobre 2024, 13:20