Descrizione
L'Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che con riferimento ai lavori di rifacimento della pavimentazione di Corso Federico II di Svevia (PNRR, "DPCM 2021", M5, C2, I2.1) è stata approntata e posizionata la tubazione alternativa per fornire acqua alle abitazioni e alle attività commerciali insistenti nell'area attualmente interessata dai lavori e che occorre attendere i tempi tecnici di dieci giorni utili all'AQP a garantire la potabilità della fornitura di acqua.
In considerazione della coincidenza della scadenza del predetto termine di dieci giorni con la sospensione feriale delle attività lavorative e considerato, altresì, che la settimana di Ferragosto costituisce da sempre un momento fondamentale per la Comunità Altamurana impegnata nelle celebrazioni religiose di S.M. Assunta e dell'arrivo presso la Cattedrale di S.M. Madonna del Buoncammino, si è ritenuto opportuno disporre la rimozione del cantiere e la collocazione di una pavimentazione provvisoria che consenta ai cittadini una libera fruizione in sicurezza di C.so Federico II di Svevia.
Nello stesso periodo si è, altresì, disposta una riduzione dell'area di cantiere insistente in Piazza Repubblica.
I lavori di rifacimento della pavimentazione riprederanno lunedì 26 agosto 2024. Tuttavia nel periodo di sospensione degli stessi continueranno le attività di videoispezione delle tubature sotterranee che, nel caso di esito positivo, porteranno a una riduzione dei tempi di esecuzione dei lavori.
A cura di
Contenuti correlati
- Chiusura anno scolastico 2024/25
- Opere idriche e fognarie nella zona sud dell’area industriale di Altamura da parte di AQP
- Messaggio Festa dei Lavoratori 2025
- Messaggio del Sindaco Petronella e dell'Amministrazione comunale per il 25 aprile 2025
- Lutto nazionale per Papa Francesco: bandiere esposte a mezz'asta
- 25 aprile: iniziative per l'80° anniversario della Liberazione
- Nominata la nuova Giunta Petronella
- Governo della città: azzeramento della giunta comunale
- Rinvio ZTL e istituzioni nuovi stalli per parcheggio
- Giorno del Ricordo 2025
Ultimo aggiornamento: 11 settembre 2024, 20:00