Salta al contenuto principale

Incontro di presentazione dell'Info Point digitale

In programma il 30 aprile nel Palazzo di Città

Categorie:
Cultura
Turismo

Data :

22 aprile 2026

Incontro di presentazione dell'Info Point digitale
Municipium

Descrizione

Si invitano gli operatori del settore turistico e culturale, le associazioni, gli stakeholder locali e chiunque abbia interesse a partecipare all'incontro di presentazione dell'Info Point digitale del Comune di Altamura, che si terrà il 30/04/2026 nella Sala Conferenze del Comune alle ore 17:30.

L’Info Point digitale, la cui realizzazione è stata affidata alla società Alchemica srl, consiste in un sistema digitale di informazione all'avanguardia, accessibile da qualsiasi luogo e dispositivo, attivo 24 ore al giorno e 7 giorni su 7, dotato di un assistente digitale intelligente in grado di fornire, anche in modalità multilingua, informazioni su siti turistici, eventi, strutture ricettive e percorsi.

Durante l’incontro verrà presentato il progetto, sarà approfondita l'importanza della collaborazione degli operatori locali per la costruzione della "Knowledge Base" (banca dati) dell’Info Point e verrà mostrato il portale autenticato sviluppato appositamente per la raccolta dati da parte degli operatori turistici.

F.to
L'Assessore alla Cultura Politiche Giovanili Dott. Alessandro Ragone 
Il Sindaco Prof. Vitantonio Petronella

Ultimo aggiornamento: 22 aprile 2026, 10:58

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot