Municipium
Descrizione
Una grande festa per tutta la Città con bambini, famiglie, sportivi. Ieri è stato consegnato alla città il Palazzetto dello sport "Baldassarra" in via Manzoni 207, a seguito di consistenti interventi di manutenzione straordinaria nelle parti interne ed esterne e nell'impiantistica. Inoltre, nella parte retrostante è stato realizzato e inaugurato il primo skate park della città.
Dopo il taglio del nastro, durante il momento istituzionale, ha preso la parola il Sindaco che ha ringraziato tutti coloro che hanno seguito i lavori: il Dirigente ing. Maiullari del IV Settore Lavori Pubblici e il Dirigente dott. Galeota del IV Settore per lo Sport. Il ringraziamento è stato esteso anche ai funzionari dei lavori pubblici per l'operato.
“La valorizzazione della struttura – commentano il Sindaco Petronella e gli Assessori Mirgaldi (Lavori Pubblici) e Petrara (Sport) – rientra nel bando “Sport e Periferie” a cui l'Amministrazione ha dato seguito in questi anni. La struttura, nel 2020, era stata utilizzata come Hub vaccinale nel contrasto all'emergenza pandemica. Ad oggi, siamo fieri di tagliare il nastro e riconsegnarla completa alla città. Sono momenti di vero investimento concreto nel futuro della comunità, dei giovani, degli sportivi. È stata accolta anche la proposta di inserire un'area innovativa dedicata agli sport urbani, come lo skateboarding, per dare a tutti gli appassionati alla disciplina un primo luogo in cui incontrarsi. Altamura resta una città attenta ai bisogni di tutti i cittadini”.
Si ricorda che il Comune di Altamura ha candidato e vinto un progetto per la realizzazione di un nuovo palazzetto dello sport in località Trentacapilli, con il bando “Sport e Periferie” dell'anno in corso.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Primo posto per il progetto candidato a "Sport e Periferie" 2025
- Connessione Internet presso impianti sportivi
- Campo Cagnazzi: atto di indirizzo per i parcheggi e le attività sportive
- Fornitura attrezzature sportive per le scuole
- Un'area attrezzata per lo sport e il tempo libero nel Parco San Giuliano
- Sport e turismo
Ultimo aggiornamento: 30 settembre 2025, 16:34