Salta al contenuto principale

Avvio nuovo anno: messaggio dell'Amministrazione

Il messaggio dell'Amministrazione Petronella.

Data :

10 settembre 2025

Avvio nuovo anno: messaggio dell'Amministrazione
Municipium

Descrizione

Il Sindaco prof. Vitantonio Petronella e l'Assessore alla Pubblica Istruzione dott.ssa Lucia Diele hanno inviato un messaggio alle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado della città per l'avvio delle attività didattiche. Di seguito pubblichiamo il testo del messaggio:

"Carissimi,

suona nuovamente la campanella del nuovo anno scolastico e desideriamo rivolgere a voi un pensiero speciale. Ogni inizio è occasione di crescita, di conoscenza e di scoperta e auguriamo a voi, come comunità scolastiche, di condividerlo assieme.
Che la scuola sia palestra di vita, di esperienze, di incontri, di testimonianze: tutti conserviamo i migliori ricordi dei nostri giorni a scuola in cui, da bambini prima, da adolescenti dopo, abbiamo cercato e seguito le strade e i percorsi che ci hanno fatto crescere. A voi studenti auguriamo giorni di sorrisi, di emozioni, di sguardi aperti al mondo seguendo sempre le vie del rispetto reciproco, dell'ascolto e della buona educazione.

Un grazie va a tutto il personale scolastico nelle sue varie componenti che, quotidianamente, rende gli ambienti scolastici luoghi ospitali e accoglienti. Siate esempio di passione, di dedizione, di ispirazione. Perseguite il vostro lavoro ricordando che avete davanti generazioni nuove, che affronteranno le sfide del futuro e che si prenderanno cura della società del domani.

Ai Dirigenti scolastici e a tutto il personale amministrativo ricordiamo la loro centralità nel garantire il buon funzionamento di tutto il sistema scolastico ed educativo: grazie alla vostra guida la Scuola è un ambiente professionale, organizzato ed efficiente, in cui ciascuno può dare il meglio di sé.


Grazie a tutti voi, al mondo della scuola pubblica e a tutte le scuole private e paritarie che, sul nostro territorio, arricchiscono l'offerta educativa, guardando ugualmente alle opportunità di crescita dei più giovani.

Le Istituzioni saranno sempre dalla parte della Scuola: guardiamo a voi perchè sappiamo che è lì che il futuro nasce, che il domani si fa strada. Siamo a vostra completa disposizione. Buon anno scolastico: che sia ricco di Vita!"

Altamura, 10 settembre 2025

Ultimo aggiornamento: 10 settembre 2025, 13:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot