Descrizione
Dopo aver promosso il progetto “La cultura della Non-violenza di genere” con l’attirce/autrice Daniela Baldassarra, nelle scuole secondarie di Secondo grado del Comune, la Commissione Speciale Pari Opportunità continua a tenere alta l’attenzione sulle tante sfaccettature della violenza di genere.
Viene qui pubblicato il bando della terza edizione del contest "IspirAzioni", per le scuole secondarie di secondo grado (classi del triennio) di Altamura. Il Contest, quest'anno, si intitola “Conto su di me!” e chi partecipa produrrà un elaborato grafico o video che abbia per tema la violenza economica.
Il concorso è rivolto agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di secondo grado della città di Altamura, che potranno partecipare in piena autonomia espressiva all’iniziativa, come classi, gruppi di studenti o con singoli partecipanti con l’obiettivo di riflettere diritti delle donne come diritti umani, sul tema della violenza di genere, ma con un’attenzione particolare alla violenza economica. I lavori devono tener conto delle linee guida di cui agli articoli del presente bando.
Gli studenti, i gruppi di studenti o le classi che intendono partecipare al concorso dovranno inviare la scheda di partecipazione unitamente a tutta la documentazione richiesta, entro e non oltre le ore 12:00 del 06 febbraio 2026, unicamente all'indirizzo mail protocollo.generale@pec.comune.altamura.ba.it.
In allegato il bando con tutte le informazioni e gli allegati.
A cura di
Contenuti correlati
- Altamura Città amica dell’autismo
- Carta “Dedicata a te” 2025
- Settimana Scarpette Rosse 2025: avviata la partecipazione
- Progetto "Altamura Città Amica dell'Autismo - Seconda Parte"
- Progetto "Altamura Città Amica dell'Autismo - Seconda parte"
- Progetto "Altamura Città Amica dell’Autismo – Seconda parte" - Avvio primo ciclo di incontri. Pubblicazione avviso pubblico
- Mese delle pari opportunità del 2024
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2025, 14:50