Salta al contenuto principale

Viabilità: chiusura in via Parigi per indagini geologiche e messa in sicurezza

Ordinanze del Sindaco e del comando di Polizia locale.

Data :

4 febbraio 2026

Viabilità: chiusura in via Parigi per indagini geologiche e messa in sicurezza
Municipium

Descrizione

Il sindaco Vitantonio Petronella ha firmato un'ordinanza contingibile e urgente (n. 2/2026) per la mitigazione del rischio in via Parigi.

Sono stati resi noti gli esiti della relazione geologica, redatta in relazione alla formazione di voragini e/o depressioni del terreno da cui, tra l'altro, risultano:
- presenza di una cavità antropica a circa 6 metri dal piano stradale, in corrispondenza della carreggiata attualmente deformata;
- presenza di vuoti naturali/carsici profondi a circa 31,5 metri;
- instabilità diffusa dei materiali.

Risulta necessario procedere con indagini integrative (sondaggi, videoispezioni, ecc.) per definire gli interventi necessari per la messa in sicurezza in via Parigi. Pertanto gli uffici sono stati incaricati di attivare tutte le misure necessarie e urgenti per la tutela della sicurezza e della pubblica incolumità. Il comando di Polizia locale ha emesso un'ordinanza (n. 50) per l'immediata chiusura al traffico veicolare e pedonale di via Parigi, nel tratto compreso fra via Le Fornaci e via Copenaghen, fino ad ultimazione dei lavori.

Ultimo aggiornamento: 4 febbraio 2026, 12:51

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot