Descrizione
Il sindaco Vitantonio Petronella ha firmato un'ordinanza contingibile e urgente (n. 2/2026) per la mitigazione del rischio in via Parigi.
Sono stati resi noti gli esiti della relazione geologica, redatta in relazione alla formazione di voragini e/o depressioni del terreno da cui, tra l'altro, risultano:
- presenza di una cavità antropica a circa 6 metri dal piano stradale, in corrispondenza della carreggiata attualmente deformata;
- presenza di vuoti naturali/carsici profondi a circa 31,5 metri;
- instabilità diffusa dei materiali.
Risulta necessario procedere con indagini integrative (sondaggi, videoispezioni, ecc.) per definire gli interventi necessari per la messa in sicurezza in via Parigi. Pertanto gli uffici sono stati incaricati di attivare tutte le misure necessarie e urgenti per la tutela della sicurezza e della pubblica incolumità. Il comando di Polizia locale ha emesso un'ordinanza (n. 50) per l'immediata chiusura al traffico veicolare e pedonale di via Parigi, nel tratto compreso fra via Le Fornaci e via Copenaghen, fino ad ultimazione dei lavori.
A cura di
Contenuti correlati
- Servizio ferroviario Bari-Taranto, bus sostitutivi per lavori in corso
- Giornata senza auto nelle vie del centro indetta il 26 dicembre 2025
- Eliminazione fattori di rischio per prevenzione incendi in aree limitrofe alla sede ferroviaria della linea Spinazzola - Gioia del Colle sul territorio comunale
- Piazza Santa Teresa: ordinanza per mercato e per viabilità
- Commemorazione defunti 2025
- Piano di viabilità per festeggiamenti Madonna del Buoncammino (12-14 settembre)
- Ordinanza relativa ai festeggiamenti per S. Madonna del Buoncammino 2025
- Ordinanze relative ai festeggiamenti per S. Maria Assunta e Luna Park
- Ordinanza Anas: limitazioni sulla strada statale 96 per cantieri mobili temporanei
Ultimo aggiornamento: 4 febbraio 2026, 12:51