Descrizione
Domani, venerdì 15 gennaio, alle 12:00, in videoconferenza, la Sindaca Rosa Melodia e l’Assessora all’ambiente Loretta Moramarco, illustreranno i contenuti dell’ordinanza sindacale sulle misure precauzionali per il rischio di potenziale contaminazione dell’area circostante la discarica per rifiuti urbani in località “Le Lamie” (lungo la strada Altamura-Laterza), oggetto di sequestro preventivo, con provvedimento del 29 novembre 2019 del giudice per le indagini preliminari dott.ssa Annachiara Mastrorilli, operato dai Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico.
Il Comune di Altamura ha seguito con attenzione e cura la questione adottando gli atti necessari per la messa in sicurezza di emergenza e la verifica dei luoghi in coordinamento con la Regione Puglia, Arpa, Asl, Città Metropolitana e i progettisti individuati dal Comune RTP "PH3 Engineering srl Unipersonale- dott. Geol. Domenico Femino". Tanto, in via sostituiva, stante l'inerzia del proprietario e gestore Tra.de.co. Srl.
Domani mattina saranno comunicate le modalità di accesso alla videoconferenza.
A cura di
Contenuti correlati
- Avviso di mobilità volontaria esterna, ai sensi dell’art. 30 d.lgs. N. 165/2001 e s.m.i., Per la copertura a tempo pieno e indeterminato di N. 1 Agente informatico
- Esenzione ticket mensa A.S. 2026/2027
- Carta dedicata a te 2026 - Aggiornamento
- Carta dedicata a te 2026
- Pubblicato l'avviso pubblico per l’aggiornamento dell’albo telematico di avvocati esterni per l’affidamento di incarichi di patrocinio legale
- Passa a CIE: Altamura sceglie il digitale!
- Servizio di refezione scolastica
- Anno scolastico 2026/27: tutte le notizie
- Ricerche in archivio: la storia di Luciano Lussi
- Convocazione del Consiglio comunale: ordine del giorno 15, 16 e 17 settembre 2026
Ultimo aggiornamento: 25 ottobre 2024, 18:29