Descrizione
Il Comune di Altamura rende noto che con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 32 del 25/05/2025 è stato approvato il “Regolamento per l’assegnazione di contributi per Assistenza Scolastica per gli alunni frequentanti le scuole del Comune di Altamura” che stabilisce i criteri per l'assegnazione di un contributo finalizzato a sostenere le spese per gli spostamenti organizzati in maniera autonoma per e dalle scuole a beneficio delle famiglie di alunni/studenti frequentanti le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado (Satali e Paritarie) di Altamura che non hanno usufruito del Servizio di trasporto messo a disposizione dal Comune negli A.S. 2022/2023 e/o 2023/2024.
Il contributo può essere richiesto dai genitori esercenti la potestà genitoriale, gli amministratori di sostegno o tutori di alunni/studenti con disabilità certificata, frequentanti le scuole dell’Infanzia, Primaria, Secondaria primo grado (statali o paritarie).
Sono destinatari del presente bando gli alunni e studenti con disabilità frequentanti negli A.S. 2022/2023 e/o 2023/2024 la scuola dell'infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado (statali o paritarie).
Le istanze possono essere presentate compilando correttamente il modulo di domanda allegato al presente "Avviso" e inoltrate all'inidirizzo pec : pubblicaistruzione@pec.comune.altamura.ba.it indicando nell'oggetto: RICHIESTA CONTRIBUTO PER ACCOMPAGNAMENTO SCOLASTICO
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 24 Novembre 2025 – ore 12:00.
IL FUNZIONARIO P.O
PUBBLICA ISTRUZIONE E SPORT
f.to Dott.ssa Carmelita Malagnini
Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2025, 10:00