25 Mag

Avviso pubblico per assunzione a termine ex art. 90 del D.lgs. 267/00 di n. 1 unità di categoria D

Si comunica che sono stati pubblicati in Amministrazione trasparente/Bandi di concorso/Selezioni 2022 l'avviso di selezione per l'assunzione a termine ex art. 90 del D.lgs. n. 267/2000 di n. 1 unita di Cat. D ed il relativo scheda di domanda.

Per visualizzare cliccare qui

23 Mag

Disposizioni per tutela dei monumenti e della pubblica incolumità in piazza Duomo

Con l'obiettivo di tutelare il decoro, la cura dei beni pubblici e del patrimonio culturale e di salvaguardare la pubblica incolumità, con ordinanza sindacale n.28 sono state introdotte delle disposizioni con oggetto: "Divieto del gioco del pallone, di tutti i giochi, sport e altre attività che arrechino molestie, disturbo o mettano in pericolo l'incolumità delle persone o possano danneggiare beni in piazza Duomo e tutte le piazze e le vie del centro storico".

Il provvedimento tra origine da una serie di comportamenti che hanno arrecato disturbo e da alcune segnalazioni tra cui quella della Diocesi di Altamura – Gravina – Acquaviva delle Fonti sul verificarsi di numerosi episodi di vandalismo e di disturbo ai danni nella Cattedrale cittadina, con la richiesta di adottare provvedimenti finalizzati al divieto del gioco del pallone e altre attività nei pressi del marciapiede laterale della Cattedrale e delle scale della porta angioina.

Le disposizioni intendono garantire la serena frequentazione dei luoghi del centro storico e di piazza Duomo, senza dover incappare in spiacevoli episodi. Si richiede la massima collaborazione della cittadinanza affinché ciò avvenga, anche allo scopo di evitare che si possa essere sanzionati nei casi previsti.

Si allega ordinanza.

23 Mag

Referendum 12/06/2022. Nominati gli scrutatori dalla Commissione Elettorale Comunale.

Stamattina, nella sala consiliare aperta al pubblico, si è riunita la Commissione Elettorale Comunale per la nomina dei 184 scrutatori occorrenti per le prossime consultazioni referendarie del 12/06/2022.

La commissione ha proceduto a nominare tutti i 46 cittadini altamurani, che hanno manifestato la loro disponibilità a ricoprire l'incarico, ed in possesso di tutti requisiti (iscrizione all'albo comunale degli scrutatori, stato di disoccupazione certificato dall'Arpal e corretto inoltro della domanda mediante Spid) richiesti dall'avviso di disponibilità, pubblicato sul portale istituzionale in data 04/05/2022.

Attraverso un successivo sorteggio random sono stati poi individuati, attingendo dall'albo comunale, gli ulteriori 138 scrutatori necessari.

Nella stessa seduta sono stati sorteggiati un elenco di scrutatori supplenti, che saranno chiamati a sostituire eventuali titolari rinunciatari.

In allegato l'elenco degli scrutatori titolari e la graduatoria dei supplenti.

Dalla residenza municipale, 23/05/2022

 

 

23 Mag

Calendario prove concorso a tempo indeterminato di n. 1 Specialista Risorse Umane Cat. D

Si comunica che è stato pubblicato sul sito istituzionale, nella sezione Amministrazione trasparente/Bandi di concorso/Archivio concorsi 2021, il calendario delle prove del concorso per la copertura di n. 1 posto di "Specialista Risorse Umane" Cat. D.

cliccare qui

 

20 Mag

Lavori nel centro storico: ordinanza per stalli di sosta riservati in corso Umberto I

Con il prossimo avvio dei lavori di riqualificazione del centro storico (programma "Rigenera Altamura"), con ordinanza n. 219 del V settore - Vigilanza e servizi sono stati istituiti degli stalli di sosta in corso Umberto I riservati ai veicoli di proprietà dei residenti di via Santa Caterina e claustri e strade annesse. I lavori di rigenerazione urbana inizieranno, infatti, lungo l'asse di via Santa Caterina. E' in fase di predisposizione il cronoprogramma del cantiere di cui sarà fornita comunicazione in tempo utile.

Si precisa che l'utilizzo degli stalli riservati sarà possibile tramite rilascio di un pass da parte del comando di Polizia locale, secondo indicazioni che saranno comunicate a breve termine. Per l'utilizzo degli stalli di sosta riservati non è utilizzabile il permesso di circolazione per la ztl (zona a traffico limitato) dal quale non si evince l'indirizzo di residenza del/la proprietario/a dei veicoli.

 

19 Mag

Protezione civile: ordinanza per il periodo di grave pericolosità degli incendi boschivi

Con ordinanza sindacale n. 34 del 15 maggio 2022, di concerto con il servizio di Protezione Civile comunale, a seguito del decreto del presidente della Regione Puglia n. 177 del 4 maggio scorso, è stato confermato lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi per l'anno 2022 dal giorno 15 giugno al 15 settembre.

Sono invitati tutti i proprietari, affittuari e conduttori a qualsiasi titolo di terreni ed aree e loro pertinenze incolti e/o abbandonati ricadenti nel centro abitato a procedere entro il 31 maggio agli interventi di pulizia provvedendo alla rasatura o estirpazione delle erbe e/o sterpaglie e residui di vegetazione con particolare attenzione ai cigli ed alle banchine al fine di prevenire incendi. In caso di avvistamento di incendio si rende necessario contattare qualsiasi organo di Polizia oltre al servizio di Protezione Civile riferendo ogni utile informazione per una corretta e tempestiva localizzazione dell'evento. Nella circostanza, per i tre mesi estivi verrà attuato uno specifico servizio di pattugliamento coordinando l'attività delle associazioni di volontario presenti sul territorio ovvero il gruppo comunale Volontari di Protezione Civile, l'Anpana e l'Anps.

Il servizio di Protezione Civile si sta già attivando con la predisposizione di un programma che coinvolgerà il gruppo comunale con le altre associazioni di volontariato, ai fini del controllo. La Protezione civile invita la cittadinanza a comportamenti corretti e rispettosi dell'ambiente ed a segnalare tempestivamente qualsiasi situazione anomala.

19 Mag

Trasporto scolastico per alunni diversabili

Servizio di trasporto scolastico per alunni diversabili della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Iscrizione anno scolastico 2022/2023

I genitori degli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado interessati a fruire del trasporto scolastico per alunni diversamente abili per l’anno scolastico 2022/2023, sono invitati a produrre istanza di iscrizione al servizio tassativamente entro il 31/08/2022, a mezzo pec a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure allo sportello in Via Pasquale Caso, n. 9.

Le richieste devono essere redatte su apposito modulo, disponibile sul sito del Comune (http://www.comune.altamura.ba.it/index.php/it/servizi/sostegno/trasporto-scolastico-degli-alunni-con-disabilita) e presso il Servizio Pubblica Istruzione (P.zza Municipio, n. 1), allegando il certificato comprovante il riconoscimento della L. 104/92 art. 3, comma 3, e il documento di riconoscimento del richiedente.

Per scaricare l'avviso cliccare qui

18 Mag
Pubblicato in V Settore

Pubblicazione della relazione sui proventi ex art.142, comma 12 quater, del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285 in apposita sezione del sito internet istituzionale

L’art.142, comma 12 quater, del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285 prevede per tutti gli Enti locali  l’obbligo di rendicontare, entro il termine del 31 maggio di ciascun anno, i proventi relativi alle violazioni del Codice della strada dell’esercizio precedente.

Le recenti modifiche normative al predetto art 142, comma 12 quater, del D.Lgs n. 285/92 apportate dal D.L. 10 settembre 2021, n.121, convertito, con modificazioni, dalla L. 9 novembre 2021, n.156 hanno introdotto l’obbligo, in capo a ciascun ente locale, di pubblicare la relazione sui proventi in apposita sezione del proprio sito internet istituzionale entro trenta giorni dalla trasmissione.

17 Mag

Proventi per violazioni Codice della Strada

Pubblicazione della relazione sui proventi ex art.142, comma 12 quater, del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285 in apposita sezione del sito internet istituzionale

L’art.142, comma 12 quater, del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285 prevede per tutti gli Enti locali  l’obbligo di rendicontare, entro il termine del 31 maggio di ciascun anno, i proventi relativi alle violazioni del Codice della strada dell’esercizio precedente.

Le recenti modifiche normative al predetto art 142, comma 12 quate

r, del D.Lgs n. 285/92 apportate dal D.L. 10 settembre 2021, n.121, convertito, con modificazioni, dalla L. 9 novembre 2021, n.156 hanno introdotto l’obbligo, in capo a ciascun ente locale, di pubblicare la relazione sui proventi in apposita sezione del proprio sito internet istituzionale entro trenta giorni dalla trasmissione.

Pagina 1 di 76