22 Lug

Concorsi

Si comunica che nella sezione Amministrazione Trasparente- Bandi di concorso anno 2020 - Istruttore Amministrativo è stato pubblicato l'esito della prova scritta del giorno 22/07/2021 del Bando di concorso pubblico per esami per la copertura di n. 8 posti a tempo pieno ed indeterminato di Istruttore Amministrativo Categoria C.

21 Lug

Concorsi

Si comunica che nella sezione Amministrazione Trasparente- Bandi di concorso anno 2020 - Istruttore Amministrativo è stato pubblicato l'esito della prova scritta del giorno 21/07/2021 del Bando di concorso pubblico per esami per la copertura di n. 8 posti a tempo pieno ed indeterminato di Istruttore Amministrativo Categoria C.

20 Lug

Concorsi

Si comunica che nella sezione Amministrazione Trasparente- Bandi di concorso anno 2020 - Istruttore Amministrativo è stato pubblicato l'esito della prova scritta del giorno 20/07/2021 del Bando di concorso pubblico per esami per la copertura di n. 8 posti a tempo pieno ed indeterminato di Istruttore Amministrativo Categoria C.

20 Lug

Riprendono in presenza le attività del Centro polivalente per anziani

Riprendono in presenza, giovedì 22 luglio, le attività del Centro polivalente per anziani Simone Viti Maino del Comune di Altamura.

Il servizio è rivolto alla partecipazione anche non continuativa di 60 anziani autosufficienti, attraverso attività ludico-ricreative, di socializzazione e animazione per scongiurare il rischio di isolamento e marginalizzazione, mantenere i livelli di autonomia e fornire supporto psicologico alle famiglie.

Infatti, a causa della pandemia, hanno dovuto isolarsi in casa e limitare al massimo i contatti con familiari ed amici.

Conoscendo gli assidui frequentatori del centro sociale e le loro preferenze rispetto alle attività volte alla socializzazione e all’intrattenimento, nel pieno rispetto delle normative anti-covid, in piccoli gruppi ed a turnazione ad orari stabiliti, con la riorganizzazione degli spazi, saranno riproposte:

• attività motoria (sessioni di ginnastica dolce)

• attività di terapia occupazionale

• attività manuale-creativa

• attività di creatività narrativa

• attività espressivo-ricreative (karaoke, musica, balli di gruppo)

• attività di segretariato sociale

• cineforum

• serate a tema “Sorrisi e morsi” (cena con prodotti tipici locali, panzerotti, focacce)

• punto d'ascolto alla persona

Le attività in remoto saranno comunque garantite in favore di coloro che ne faranno richiesta: attività di sportello di ascolto e supporto psicologico, di supporto e prevenzione dell’emergenza caldo e di welfare leggero.

17 Lug

ALLERTA METEO

MESSAGGIO DI ALLERTA METEO (ARANCIONE)  N°1/2del17.07.2021   Prot. A00_026_8137 valevole dalle ore 14:00 del 17.07.2021 per le successive 10 ore

Evento previsto

Precipitazioni : sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale  su Puglia centro-settentrionale , con quantitativi cumulati  localmente moderati; da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sul resto del territorio regionale, con quantitativi cumulati generalmente deboli .

Si invita la popolazione a consultare, per gli eventi previsti, le norme comportamentali indicate nel link "Allerta Meteo" della Protezione Civile di questo sito. Si raccomanda massima attenzione e prudenza.

MESSAGGIO DI ALLERTA METEO

13 Lug

Aggiudicati i lavori di messa in sicurezza della discarica in località "Le lamie"

Sono stati aggiudicati i lavori di messa in sicurezza di emergenza della discarica in località Le lamie(determinazione dirigenziale n. 881 del 06 luglio 2021) che saranno eseguiti dalla SIR S.p.A. di Brindisi.

Gli interventi prevedono il capping superficiale provvisorio del lotto 4, l'emungimento del percolato, l' adeguamento dell'impianto di biogas. Attualmente sono in corso, sin da gennaio, l'estrazione e smaltimento del rifiuto liquido che confluisce nella vasca di raccolta a margine della discarica. Sono stati realizzati, inoltre, tre nuovi piezometri per l'analisi delle acque nell'ambito del piano di indagini per valutare la contaminazione del sito e dei terreni circostanti.

L’iter è stato seguito dagli uffici del 3° Settore (Sviluppo e Governo del Territorio) e dal Rup ing. Giovanni Marra. Il Comune di Altamura ha seguito con attenzione e cura la questione adottando gli atti necessari per la messa in sicurezza di emergenza e la verifica dei luoghi in coordinamento con la Regione Puglia, Arpa, Asl e Città Metropolitana e i progettisti individuati dal Comune, RTP "PH3 Engineering srl Unipersonale- dott. Geol. Domenico Femino'. Tanto, in via sostituiva, stante l'inerzia del proprietario e gestore Tra.de.co. Srl.

Con determinazione dirigenziale n. 890 del 7 luglio 2021 è stato affidato il “Servizio di redazione del piano di caratterizzazione” ai sensi della parte IV del D.lgs 152/2006 e s.m.i. nell’ambito degli interventi di messa in sicurezza di emergenza dell'impianto di discarica per rifiuti urbani in agro di Altamura - località ‘Le Lamie’” all’operatore economico PH3 ENGINEERING S.R.L.

08 Lug

AVVISO PUBBLICO PER ASSEGNAZIONE FASCE ORARIE IMPIANTI SPORTIVI STAGIONE AGONISTICA 2021 / 2022

Si pubblica in allegato:

Avviso assegnazione fasce orarie "Impianti Sportivi Comunali" stagione agonistica 2021-2022

Modulo per richiesta spazi orari

08 Lug

ONDATE DI CALORE

IN RIFERIMENTO ALLE TEMPERATURE AFOSE CHE QUESTI GIORNI STANNO  VERIFICANDOSI  NELL’HINTERLAND  MURGIANO  DEL  NOSTRO TERRITORIO,  SI  INVITA  LA  POPOLAZIONE  A  CONSULTARE  LE  NORME COMPORTAMENTALI  INSERITE  NEL  LINK DI  PROTEZIONE CIVILE,  CHE AD OGNI BUON FINE SI ALLEGANO.

IN CASO DI NECESSITA’ ED URGENZA CONTATTARE LE FORZE DI POLIZIA PRESENTI SUL TERRTIORIO.

NUMERI TELEFONICI COMANDO POLIZIA LOCALE ALTAMURA  0803141014 - 0803165111

NORME COMPORTAMENTALI ONDATE DI CALORE