Mercoledì, 24 Febbraio 2021 08:05

Detrazione delle spese per la Mensa Scolastica anno solare 2020

Si rende noto che anche quest'anno sarà consentito beneficiare della detrazione del 19% delle spese scolastiche (ivi comprese le spese per la fruizione del servizio di refezione scolastica), per la frequenza di scuole dell'infanzia e delle scuole di primo grado.

A tal fine, per il rilascio dell'Attestazione delle spese sostenute per la fruizione del servizio di refezione scolastica, i soggetti interessati dovranno:

• scaricare il Modulo di Richiesta Attestazione di Pagamento” dal sito del comune di Altamura www.comune.altamura.ba.it nella sezione “Servizio di Refezione Scolastica”.

• compilare il suddetto modulo in ogni sua parte;

• allegare al suddetto “Modulo”:

1. blocchetti acquistati nell'anno solare 2020 (dal 1 Gennaio 2020 al 31 Dicembre 2020)

2. scontrino attestante l'avvenuta transazione POS (legge di Bilancio 160/2019 - pagamento tracciabile): saranno esclusi i blocchetti non accompagnati da attestazione di pagamento tracciabile : ricevuta POS, bonifico bancario o postale;

3. documento di riconoscimento

• consegnare il tutto, scegliendo una delle due modalità:

a) per via telematica (preferibile) seguendo la seguente modalità:

fare la SCANSIONE (o foto): del modulo, dei blocchetti (dorso + matrici di tutti i buoni all'interno), degli scontrini e del documento di riconoscimento ed inviare il tutto all'indirizzo e-mail aQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Conservare gli originali per successivo controllo

b) presso l'Ufficio Pubblica Istruzione sito in p.zza Municipio:

nei giorni di apertura al pubblico (lunedì e mercoledì dalle 10.00 alle 11.00 e giovedì dalle 16.00 alle 17.00)

L'Ufficio Pubblica Istruzione provvederà a rilasciare le Attestazioni, entro 30 giorni dalla data di consegna del modulo (l.241/90), unicamente via PEC all'indirizzo di posta elettronica (PEC, mail ecc.) che il Richiedente ha avuto cura di riportare nel “Modulo di Richiesta Attestazione di Pagamento”.