Il Consiglio Comunale
Il consiglio comunale, dotato di autonomia organizzativa, funzionale e contabile, è l'organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo. Esso esercita l’autorità e le competenze previste dalla legge e svolge le sue funzioni, conformandosi ai principi e secondo le modalità stabilite nello statuto e nelle norme regolamentari.
Indirizza l'attività dell'ente alla trasparenza, alla legalità ed alla pubblicità, al fine di assicurare il buon andamento e l'imparzialità dell'azione amministrativa.
Con verbale del 14 luglio 2023 della Commissione Elettorale centrale sono stati proclamati eletti i nuovi Consiglieri Comunali che andranno a costituire la nuova Assise consiliare nel quinquiennio 2023-2028. A seguito dell'accettazione della carica di Assessore dei sigg. Angela Miglionico e Tommaso Lorusso, proclamati consiglieri, sono subentrati i Consiglieri Spirante Giuseppe (Liste Popolari con Petronella) e Martimucci Leonarda (Altamura al Centro). Essi sono riportati nelle caselle sotto indicate, divise per partiti di appartenenza.
Composizione
Dott. Luigi Lorusso
Vice Presidente del Consiglio: Dott.ssa Gaetana Dibenedetto