Gestione Rifiuti
Questa sezione, secondo quanto stabilito dalla deliberazione dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) n. 444/2019/R/RIF “Disposizioni in materia di trasparenza nel servizio di gestione dei rifiuti urbani e assimilati” ha lo scopo di consentire ai cittadini l’accesso ai contenuti informativi minimi del servizio di raccolta e trasporto rifiuti (RT) e di spazzamento e lavaggio strade (SL) per garantire la diffusione della conoscenza e della trasparenza delle condizioni di svolgimento dei servizi a beneficio dell’utenza.
La struttura della sezione è definita nell’allegato A “Testo Integrato in tema di Trasparenza nel servizio di gestione dei Rifiuti” (TITR)”
E' possibile consultare il Regolamento di igiene urbana e gestione del Centro Comunale di Raccolta cliccando qui
Qui è possibile consultare le informazioni, i dati ed i documenti relativi al servizio mensile del lavaggio strade, diserbo e mappa delle zone e calendario del lavaggio carrellati.
Mappa lavaggio carrellati (clicca sulla mappa per individuare la zona di tuo interesse)
Autorizzazioni ambientali
Modalità presentazione Autorizzazioni Ambientali
La trasmissione delle istanze relative a VAS e Autorizzazione allo scarico deve avvenire esclusivamente tramite l'indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Con Determina Dirigenziale n. 37/2022 è stato stabilito che il procedimento tecnico - amministrativo per assolvere alla normativa in materia di V.Inc.A., e di Verifica di Incidenza dovrà essere dal 01/01/2022, esclusivamente, così presentato:
- Il proponente sia in caso di V.Inc.A. che di Verifica di Incidenza Ambientale, trasmette la modulistica così come predisposta da personale del 3° Settore, esclusivamente sul Portale SUE (UEPA) nel caso di interventi residenziali e sul Portale SUAP nel caso di interventi produttivi, come endoprocedimenti;
- Nel caso dei condoni (Legge n.47/1985 - Legge n.724/1994 - Decreto Legge n.326/2003) la Verifica di Incidenza Ambientale deve essere trasmessa all'indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. utilizzando la modulistica così predisposta da personale del 3° Settore.
Non verranno prese in carico istanze inviate con altre modalità.
|