Si rende noto, che la Regione Puglia ha comunicato le modalità per l'assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l'a.s. 2018/2019 agli studenti delle Scuole Secondarie di 1° e 2° grado statali e paritarie.
Le istanze dovranno essere inoltrate unicamente per via telematica attraverso la procedura on-line Contributo Libri di Testo attiva sul portale www.sistema.puglia.it, alla sezione Bandi in corso, link diretto http://www.sistema.puglia.it/SistemaPuglia/contributolibriditesto
La compilazione e l'invio, pena esclusione, dovrà essere completata entro e non oltre le ore 14:00 del 20 Settembre 2018, oltre tale termine il sistema non accetterà ulteriori candidature.
Entro il 15 Ottobre 2018 dovranno essere consegnati al Servizio Pubblica Istruzione del Comune di Altamura i giustificativi di spesa (scontrini, fatture, ricevute fiscali con la corretta dicitura “acquisto libri scolastici” a pena di esclusione).
Si raccomanda, sin da ora, ai richiedenti di:
- acquisire l'attestazione ISEE 2018 in quanto viene richiesto il requisito del livello di attestazione ISEE entro la soglia di € 10.632,94;
- conservare la documentazione di spesa relativa all'acquisto dei libri di testo per cui si chiede il contributo;
- avere la disponibilità di un indirizzo e-mail e di un numero di cellulare nazionale;
- avere copia del documento di riconoscimento del dichiarante in corso di validità.
La procedura sarà attiva a partire dalle ore 10:00 del 20 Agosto 2018 e fino alle ore 14:00 del 20 Settembre 2018.