Gestione Rifiuti
Questa sezione, secondo quanto stabilito dalla deliberazione dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) n. 444/2019/R/RIF “Disposizioni in materia di trasparenza nel servizio di gestione dei rifiuti urbani e assimilati” ha lo scopo di consentire ai cittadini l’accesso ai contenuti informativi minimi del servizio di raccolta e trasporto rifiuti (RT) e di spazzamento e lavaggio strade (SL) per garantire la diffusione della conoscenza e della trasparenza delle condizioni di svolgimento dei servizi a beneficio dell’utenza.
La struttura della sezione è definita nell’allegato A “Testo Integrato in tema di Trasparenza nel servizio di gestione dei Rifiuti” (TITR)”
E' possibile consultare il Regolamento di igiene urbana e gestione del Centro Comunale di Raccolta cliccando qui
Qui è possibile consultare le informazioni, i dati ed i documenti relativi al servizio mensile del lavaggio strade, diserbo e mappa delle zone e calendario del lavaggio carrellati.
Mappa lavaggio carrellati (clicca sulla mappa per individuare la zona di tuo interesse)
Autorizzazioni ambientali
ModalitĂ presentazione Autorizzazioni Ambientali
La trasmissione delle istanze relative a VAS e Autorizzazione allo scarico deve avvenire esclusivamente tramite l'indirizzo PEC: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Con Determina Dirigenziale n. 37/2022 è stato stabilito che il procedimento tecnico - amministrativo per assolvere alla normativa in materia di V.Inc.A., e di Verifica di Incidenza dovrà essere dal 01/01/2022, esclusivamente, così presentato:
- Il proponente sia in caso di V.Inc.A. che di Verifica di Incidenza Ambientale, trasmette la modulistica così come predisposta da personale del 3° Settore, esclusivamente sul Portale SUE (UEPA) nel caso di interventi residenziali e sul Portale SUAP nel caso di interventi produttivi, come endoprocedimenti;
- Nel caso dei condoni (Legge n.47/1985 - Legge n.724/1994 - Decreto Legge n.326/2003) la Verifica di Incidenza Ambientale deve essere trasmessa all'indirizzo PEC This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. utilizzando la modulistica così predisposta da personale del 3° Settore.
Non verranno prese in carico istanze inviate con altre modalitĂ .
|