SALUTO DELLA SINDACA PER IL NUOVO ANNO SCOLASTICO

Gentilissime ed egregi Dirigenti Scolastici

Gentilissime ed egregi Docenti

al Personale tutto delle scuole

alle Famiglie

Carissimi Ragazze e Ragazzi

In occasione del nuovo anno scolastico 2018/2019, desidero scrivere una lettera a quanti a vario titolo e responsabilità sono presenti all'interno del grande mondo della scuola, che è il primo momento di incontro e confronto che contribuisce in maniera determinante allo sviluppo e alla formazione dei nuovi cittadini di domani.

Questa lettera è anche un abbraccio ideale ai dirigenti scolastici, ai docenti e a tutto il personale che segue quotidianamente la vita dei nostri ragazzi e delle ragazze all’interno della scuola.

Un saluto va anche alle famiglie che affidano i loro figli e le loro figlie a questa Istituzione per la crescita civica e democratica.

L'augurio di un sereno anno scolastico non può prescindere dall'impegno da parte dell'Amministrazione Comunale e degli uffici a far sì che le scuole siano dei luoghi sicuri e confortevoli per gli studenti.

Questa Amministrazione sarà sempre vicina al mondo della scuola, affinché tutto ciò che deve essere ancora sistemato e migliorato venga fatto nel più breve tempo possibile.

Perché siamo convinti che il futuro del nostro Paese dipende moltissimo dalla scuola, luogo di saperi e di conoscenze e di formazione delle cittadine e dei cittadini del futuro.

Altamura, 14 settembre 2018

La Sindaca

Avv. Rosa Melodia