PRESENTAZIONE DEL BANDO “FERMENTI”

Il tour di presentazione del bando ''Fermenti - se li conosci, lieviti'', iniziativa della Presidenza del Consiglio dei Ministri, farà tappa ad Altamura, in un incontro organizzato in Sala Giunta, dal Comune di Altamura, venerdì 10 maggio alle 18:00.

Interverranno la deputata Angela Masi, l'Assessore alle Politiche Giovanili Michele Cornacchia e la Sindaca Rosa Melodia.

Sarà presente anche un team del Dipartimento per le Politiche Giovanili per illustrare i dettagli del bando: dai requisiti per partecipare, ai finanziamenti previsti, dai servizi di accompagnamento che aiutano i giovani a presentare la domanda e a trasformarla poi in un progetto vero, alle sfide sociali da affrontare. Ma soprattutto si parlerà di come i giovani possano e debbano essere protagonisti del proprio futuro.

Fermenti” mette a disposizione un finanziamento complessivo di 16 milioni di euro.

Il bando scade il 3 giugno ed è rivolto a “gruppi informali”, ovvero gruppi con un minimo di tre ed un massimo di cinque soggetti di età compresa tra i 18 ed i 35 anni e ad “Associazioni temporanee di scopo” (ATS) tra soggetti che, sulla base della normativa vigente, sono qualificati enti del Terzo settore.