ORDINANZA SINDACALE N.58 DEL 21 MAGGIO 2019 EVACUAZIONE E CHIUSURA SCUOLE

A seguito di una scossa di terremoto di magnitudo 3.9, con epicentro a Barletta, avvertita anche ad Altamura, la Sindaca ha disposto con l'ordinanza n.58 del 21/05/2019 l'evacuazione e la contestuale chiusura precauzionale per la data odierna, per le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private.

La chiusura è stata predisposta in via cautelativa per effettuare i sopralluoghi delle sedi degli istituti scolastici, per garantire le generali condizioni di sicurezza.

Gli Uffici Comunali sono già a lavoro e le squadre di tecnici stanno effettuando i sopralluoghi.

Il Servizio di Protezione Civile ha impiegato 8 pattuglie per la verifica di eventuali danni o di accessi al Pronto Soccorso. Al momento non sono pervenute richieste di intervento o segnalazioni, nè sono stati riscontrati danni a persone o cose.