Mattatoio Comunale

In relazione all'articolo apparso sul sito web di notizie “Altamuralife”, mercoledì 4 marzo c.a., dal titolo: “Mattatoio comunale: quanto tempo ancora dovrà passare per la riattivazione? In corso procedura di affidamento”, si comunica quanto segue:

1) La procedura di affidamento si è conclusa il 15 luglio 2016 con la stipula dell'atto - Rep. n. 4956 - di Concessione del Servizio di Gestione del Mattatoio Comunale e dei servizi annessi alla gestione dell'intero impianto di mattazione e degli spazi ad esso annessi, per la durata di anni 10, decorrenti dal 1° giugno 2016.

2) A seguito di specifiche richieste della ASL BA, l'attività di macellazione è stata sospesa dal Consorzio per i dovuti lavori di adeguamento a carico del Comune di Altamura e del soggetto gestore.

3) I lavori di competenza del Comune di Altamura relativi al risanamento conservativo del mattatoio comunale si sono conclusi nel mese di dicembre 2017.

4) Dal mese di gennaio 2018 sono in corso incontri tra le parti coinvolte per definire la possibile data di riapertura delle attività di macellazione e la relativa salvaguardia della tenuta occupazionale.

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE