INCONTRO SUL REGOLAMENTO DEI DEHORS

Presso la Sala Consiliare del Comune di Altamura si è tenuto l' incontro aperto alle associazioni di categoria, alle attività commerciali e artigianali del settore alimentare e alle associazioni professionali di geometri, architetti ed ingegneri per dialogare sulla bozza di regolamento per l'allestimento dei dehors.

Maria Carmela Longo, Presidente della I Commissione, ha presentato la proposta precisando che i lavori sono ancora in corso e che l'obiettivo di questo incontro era esclusivamente quello di recepire da parte delle associazioni specifiche richieste e osservazioni sulle quali la commissione continuerà a lavorare sino al perfezionamento del regolamento che poi andrà in conferenza dei servizi per recepire pareri di Soprintendenza e Asl.

Sono intervenuti il Dirigente del III Settore Giovanni Buonamassa, l'Assessora al Bilancio e Attività Produttive Teresa Pellegrino, la Sindaca di Altamura Rosa Melodia, i Consiglieri comunali della I Commissione: Pietro Mascolo, Anna Lillo, Vito Menzulli, Nunzio Monitillo. Carlo Scarabaggio e Raffaele Difonzo.

Le associazioni di categoria redigeranno una nota di tutte le loro richieste che verrà trasmessa all'Assessora Pellegrino e alla Presidente della I Commissione Longo che si è impegnata a convocare successivamente al recepimento della stessa nota una commissione aperta alle associazioni presenti.

L'intento dell'Amministrazione Comunale è quello di procedere nella maniera più celere possibile in modo tale da portare il regolamento all'approvazione del Consiglio comunale e dunque all'adozione in tempi brevi.