INCONTRO DI PRESENTAZIONE DELL'INIZIATIVA REGIONALE “LUOGHI COMUNI”

Martedì 11 dicembre alle ore 18:00, nella sala “Tommaso Fiore” del Gal Terre di Murgia, l'Amministrazione Comunale di Altamura terrà un incontro aperto a cittadini, associazioni e organi di stampa, per presentare l'iniziativa della Regione Puglia “Luoghi Comuni” promossa dalle Politiche Giovanili e dall’ARTI (Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione).

Luoghi Comuni” finanzia progetti di innovazione sociale, proposti da organizzazioni giovanili pugliesi del Terzo Settore, da realizzare in spazi pubblici. Attraverso la mappatura del patrimonio pubblico sottoutilizzato, mette in rete giovani ed enti pubblici finanziando, con risorse fino a 40.000 €, progetti rivolti al territorio e alle comunità.

Per accedere al finanziamento, le organizzazioni giovanili del Terzo Settore si impegnano a strutturare progetti di innovazione sociale costruiti sia sulle esigenze delle comunità locali che sullo spazio pubblico da valorizzare.

Interverranno dopo i saluti istituzionali della Sindaca di Altamura Rosa Melodia, l'Assessore alle Politiche Giovanili Michele Cornacchia, l'Assessore alla Cultura Nino Perrone, il Consigliere Regionale Enzo Colonna ed il Rappresentante ARTI Marco Ranieri.