AL VIA IL MESE DELLE PARI OPPORTUNITÀ

21 eventi sono previsti per il Mese delle Pari Opportunità dal 1° marzo al 5 aprile, promosso dalla Sindaca di Altamura, Rosa Melodia ed organizzato dall'Assessorato alle Politiche Sociali e dalla Commissione Speciale Pari Opportunità del Comune di Altamura, in collaborazione con associazioni, movimenti culturali e gruppi di volontariato (Amlet, Aristocraticanews, Pro Loco Altamura, Club Federiciano, Auser Aps Altamura, Fidapa Bpw Italy sez. Altamura, Donne IN, A.I.D.E. Altamura-Voci di Murgia, Club Unesco Altamura, Retroscena, Amici del Cuore, Opera Mariana del Samaritano, Leggeredizioni, Una stanza per un sorriso, Gruppo Volontario Vincenziano di Altamura, LiberaMente, Lo scrigno, Spiragli, Il baule volante, Le tracce).

Il programma dell'iniziativa, patrocinata dal Consiglio Regionale della Puglia, spazia dai seminari ai reading, dai convegni ai dibattiti sino a proiezioni di film, spettacoli teatrali e musicali.

Sono temi che ruotano intorno alle diverse fragilità e discriminazioni sociali ed hanno come filo conduttore non solo le parità di genere, ma anche le politiche familiari, la cura dell'infanzia, la conciliazione dei tempi di vita e lavoro e la salute.

L'accesso agli eventi è libero e gratuito.

Il primo appuntamento “Genitori si nasce o ci si inventa?” è previsto venerdì 1° marzo alle 19:00, organizzato da AristocraticaNews (La Rivista delle mamme) al Consultorio Familiare Diocesano presso la Chiesa della Trasfigurazione (via Palestro, 29).

Il programma completo è consultabile qui