Servizio tutela patrimonio rurale-agricolo-catasto

Denominazione: Servizio Tutela Patrimonio Rurale - Agricoltura - Catasto
Denominazione del Settore di appartenenza: 3° Settore - Sviluppo e Governo del Territorio
Ubicazione del Servizio: P.zza Repubblica 8 - Primo piano (tel. 0803107409 - pec: servizio.tutela.patrimonio@pec.comune.altamura.ba.it)
Orari di ricevimento del pubblico : Martedì e Giovedi (9.00-13.00 16.00-19.00)
Responsabile del Servizio: Dott.ssa Giacomina Lorusso
Impiegati: Rag. Agrot. Anna Serini, Sig. Calogero Costa (Sportello Catastale)

Attività:

In materia ambientale tutti i procedimenti legati alla tutela del paesaggio,  all’attuazione di progetti e finanziamenti inerenti il Settore (LIFE, etc.), Gestione del Catasto delle Aree Percorse dal Fuoco.

In materia di agricoltura, funzioni amministrative delegate dalla Regione, istruttoria pratiche per danni all’agricoltura per le avversità atmosferiche, censimenti agricoli e tenuta schedari delle imprese agricole, gestione dello sportello decentrato del servizio Catasto a seguito di protocollo d’intesa con l’Agenzia del Territorio, gestione del patrimonio rurale consistente in terreni, masserie (Masseria Jesce, etc.) ed aree boscate di proprietà del Comune (affitti dei fondi rustici e ricognizione periodica degli stessi) espletamento di procedimenti istruttori per l’assegnazione di carburante agricolo alle aziende agricole.

In materia di rischio idrogeologico, responsabile della Gestione del Catasto delle Cavità Sotterranee a seguito della presenza di cavità antropiche in una zona residenziale della città.

Procedimenti:

Procedimenti disciplinati dal Dlgs 42/2004 e smi

AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA ORDINARIA ART. 146, D.LGS. 42/2004

AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA SEMPLIFICATA PER LE OPERE IL CUI IMPATTO PAESAGGISTICO E' VALUTATO MEDIANTE UNA DOCUMENTAZIONE SEMPLIFICATA ART. 146, D.LGS. 42/2004 comma 9 e D.P.R. 31/2017.

ACCERTAMENTO DI COMPATIBILITA' PAESAGGISTICA PER OPERE IN DIFFORMITA' O ASSENZA DI AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA ART. 167 E 181, D.LGS. 42/2004.

Procedimenti disciplinati dal PPTR

ACCERTAMENTO DI COMPATIBILITA' PAESAGGISTICA PER INTERVENTI CHE COMPORTINO MODIFICA DELLO STATO DEI LUOGHI NEGLI ULTERIORI CONTESTI COME INDIVIDUATI NELL'ART. 38 C. 3.1 NTA PPTR ART. 91, NTA PPTR

ACCERTAMENTO DI COMPATIBILITA' PAESAGGISTICA PER INTERVENTI CHE COMPORTINO RILEVANTE TRASFORMAZIONE DEL PAESAGGIO OVUNQUE SIANO LOCALIZZATE.ART. 91, NTA PPTR

 

 


Ultimo aggiornamento: 28/02/2018