Ufficio TOSAP TEMPORANEA

Denominazione: Ufficio Tosap Temporanea
Denominazione del Settore di appartenenza: II Settore Bilancio Finanza e Programmazione
Ubicazione del Servizio: Piazza Matteotti (Palazzo ex Poste)
Orari di ricevimento del pubblico : Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 11.00 - Martedì e Giovedì dalle 16.00 alle 18.00
Responsabile del Servizio: Dott. Nicola Maria Pellegrino
Impiegati: Rag. Francesco Digravina, Geom. Gianmarco Dibenedetto

Pec: protocollo.generale@pec.comune.altamura.ba.it

Attività/Servizi/Procedimenti:

- Informazione ed orientamento del contribuente sugli obblighi ed adempimenti relativi alla TOSAP Temporanea (cantieri, dehors, eventi, etc.)

- Aggiornamento delle banche dati (attività di data entry, importazione massiva tracciati versamenti, etc.)

- Predisposizione avvisi bonari e di pagamento e relativi solleciti

- Accertamento delle violazioni relative ai versamenti ed alle dichiarazioni TOSAP Temporanea

- Predisposizione ruoli coattivi, da consegnare agli agenti della riscossione, per violazioni accertate e non definite dai contribuenti

- Istruttoria di domande/istanze ed adozione dei provvedimenti finali (richiesta pareri, autorizzazioni, autotutela, rimborsi, rateizzazioni, etc.)

- Gestione del contenzioso tributario e degli strumenti deflattivi (istruttoria ricorsi, deposito atti presso le Commissioni Tributarie, accertamento con adesione, reclamo e mediazione, ravvedimento operoso, etc.)

- Istruttoria e predisposizione di bozze/proposte di provvedimenti ed atti (Determinazioni Dirigenziali, Delibere di Giunta e di Consiglio Comunale)

Ultimo aggiornamento: 10/11/2017