Ufficio TARSU TARI

Denominazione: UFFICIO TARSU TARI
Denominazione del Settore di appartenenza: II SETTORE BILANCIO FINANZA E PROGRAMMAZIONE
Ubicazione del Servizio: PIAZZA MATTEOTTI (Palazzo ex Poste)
Orari di ricevimento del pubblico : Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 11.00 - Martedì e Giovedì dalle 16.00 alle 18.00
Responsabile del Servizio: Dott. Nicola Maria Pellegrino - Tel. 0803107274
Impiegati:

• Rag. Antonietta Riccardi - tel. 0803107315
  • Rag. Giulia Centonze - tel. 0803107232
  • Ing. Vito Giordano - Dott.ssa Mariangela Carlucci -  tel. 0803107314

Pec: protocollo.generale@pec.comune.altamura.ba.it

Attività/Servizi/Procedimenti:

- Informazione ed orientamento del contribuente sugli obblighi ed adempimenti relativi alla TARSU/TARI

- Rilascio ricevute ed attestazioni per domanda variazione di residenza

- Aggiornamento delle banche dati (attività di data entry, importazione forniture massive dell'Agenzia delle Entrate, etc.)

- Predisposizione avvisi bonari e di pagamento e relativi solleciti

- Accertamento delle violazioni relative ai versamenti ed alle dichiarazioni TARSU/TARI

- Predisposizione ruoli coattivi, da consegnare agli agenti della riscossione, per violazioni accertate e non definite dai contribuenti

- Istruttoria di domande/istanze ed adozione dei provvedimenti finali (autotutela, rimborsi, rateizzazioni, etc.)

- Gestione del contenzioso tributario e degli strumenti deflattivi (istruttoria ricorsi, deposito atti presso le Commissioni Tributarie, accertamento con adesione, reclamo e mediazione, ravvedimento operoso, etc.)

- Istruttoria e predisposizione di bozze/proposte di provvedimenti ed atti (Determinazioni Dirigenziali, Delibere di Giunta e di Consiglio Comunale)

Ultimo aggiornamento: 30/04/2020