INSIEME PER LA VITA: CAMPAGNA PER SOLIDARIETA' E CULTURA DELLA DONAZIONE

logo-solidale
L'Amministrazione Comunale sostiene e diffonde il messaggio di promozione della cultura della donazione del coordinamento di associazioni di volontariato socio-sanitario Altamura ''Una, tante squadre per la vita''.

Le associazioni ADMO (donatori di midollo osseo), AIDO (donatori di organi, tessuti e cellule), ANED (emodializzati), AVIS e FIDAS (donatori di sangue) hanno dato vita al coordinamento per incrementare le iniziative solidaristiche: mantengono la loro autonomia e nel contempo organizzano iniziative unitarie in modo da lanciare più forte il messaggio che donare è un gesto importante perché salva delle vite umane o aiuta le persone a vivere meglio; è un gesto, inoltre, che arricchisce chi lo compie perché dimostra un grande cuore, un innato senso di generosità, attaccamento ai valori veri della vita.

L'obiettivo è aumentare il numero di donazioni e quindi di trapianti per dare a tante persone la possibilità di tornare ad una vita normale o migliore.

L'Amministrazione Comunale di Altamura, con impegno personale del sindaco Mario Stacca, ha deciso immediatamente di sostenere e patrocinare questa attività. Sarà fornito il massimo supporto a tutte le iniziative che sono in fase di pianificazione ed organizzazione, sia per le esigenze logistiche sia per la diffusione alla cittadinanza ed ai mezzi di informazione attraverso comunicati stampa ed attraverso gli strumenti di comunicazione istituzionale dell'Ufficio Stampa e Relazioni Esterne, con lo scopo di dare ulteriore vigore alla sensibilizzazione sul messaggio della donazione e della cultura del donarsi. Inoltre l'Amministrazione sarà promotrice di manifestazioni insieme al coordinamento ''Una, tante squadre per la vita''.

Altamura è una città generosa e saprà dimostrarlo ancora di più.
Per informazioni, per sostenere e contattare le associazioni e l'Amministrazione, nell'allegato documento sono pubblicati tutti i riferimenti.

Dal Palazzo di Città, Ufficio Relazioni Esterne

Gennaio 2014

----------------------------------------------------------------------------------------------

PROGETTO ''UNA SCELTA IN COMUNE''

SCELTAinCOMUNEbanner

Dando attuazione alla deliberazione di Giunta Comunale n. 89 del 23 luglio scorso ed al Protocollo di Intesa siglato con l'AIDO Gruppo Comunale di Altamura dello scorso 4 ottobre, da oggi ad Altamura è possibile esprimere la propria posizione rispetto alla donazione degli organi anche all'anagrafe.

COMUNICATO:

11 DICEMBRE 2014

ALTRI EVENTI - Anno 2014

INSIEME PER LA VITA: MANIFESTAZIONE DELL'AIDO (19-20 FEBBRAIO)

GIORNATA MONDIALE DEL RENE: PREVENZIONE IN PIAZZA ZANARDELLI (13 MARZO)

IN BICI PER DONARE... E TU? (3-4 MAGGIO)

Comune di Altamura - Piazza Municipio, 1 - 70022 Altamura (BA)
P.IVA: 02422160727