28 Nov

MESSAGGIO DI ALLERTA METEO

MESSAGGIO DI ALLERTA N° 1 del 28.11.2020 Prot. Aoo_026_13707, dalle ore 20:00 del 28.11.2020 per le successive 24 ore.Precipitazioni: da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale; i fenomeni saranno accompagnati da rovesci diforte
intensità;
Venti: da forti a burrasca dai quadranti meridionali.

Si invita lapopolazione a consultare, per gli eventi previsti, le norme comportamentali indicate nel link "Allerta Meteo" della Protezione Civile di questo sito. Si raccomanda massima attenzione e prudenza.

MASSAGGIO ALLERTA METEO

27 Nov

Ordinanza di chiusura della scuola “Wojtyla”

Con ordinanza sindcale n.86 del 27/11/2020 è stata disposta la chiusura in via precauzionale della scuola dell'infanzia “Wojtyla”, con sede in via Minniti, da oggi, venerdì 27 novembre, sino al 9 dicembre, in esecuzione del provvedimento di isolamento domiciliare fiduciario disposto dall'Asl Bari - Dipartimento di Prevenzione, per 14 giorni.

27 Nov

Monitoraggio ARIF per la xylella fastidiosa

L'ARIF, anche per questa annualità 2020, sta seguendo il monitoraggio del territorio pugliese per verificare la presenza o meno della xylella fastidiosa, a tutela del patrimonio ambientale, agricolo e storico-culturale per l'intera collettività locale e regionale.

Il monitoraggio, come ben noto, interessa le zone: indenne, cuscinetto e di contenimento, come delimitate dalla Regione Puglia e riguarderà il territorio dei Comuni delle provincie di Foggia, Barletta-Andria-Trani, Bari, Brindisi e Taranto, con la esclusione di quella di Lecce.

Il territorio di Altamura risulta compreso nella zona indenne e le relative operazioni da parte del personale tecnico incaricato hanno avuto inizio ieri. Il piano di azione delle attività è quello previsto dalla DGR n.548 del 21/04/2020 della Regione Puglia. Il monitoraggio è realizzato da professionisti selezionati dall'ARIF e formati dall'Osservatorio Fitosanitario regionale, ai quali è stata attribuita la qualifica di "Agente fitosanitario", con le conseguenti prerogative di legge.

L'intera operazione, in ogni sua fase, non comporterà alcun elemento invasivo o distruttivo, se non l'ingresso nei fondi agricoli da parte degli agenti e il prelievo, eventuale, di piccolissime parti di pianta.

26 Nov

Ordinanza di chiusura della scuola "Padre Pio"

Con ordinanza sindacale n.85 del 26/11/2020 è stata disposta la chiusura in via precauzionale della scuola secondaria di primo grado "Padre Pio", per la giornata odierna, per effettuare le operazioni di sanificazione a seguito di una comunicazione relativa ad un caso di Covid-19 da parte del Dipartimento di Prevenzione della ASL Bari.

26 Nov

Diretta streaming dei Consigli comunali

È stato convocato il Consiglio comunale in tre sedute che si svolgeranno in videoconferenza: giovedì 26 novembre in sessione straordinaria monotematica sull’emergenza Covid, venerdì 27 e lunedì 30 novembre (ore 17:00) in sessione ordinaria per l’approvazione del Bilancio consolidato 2019.

L’Ordine del Giorno è consultabile all’Albo Pretorio Online e nella sezione Notizie sul portale del Comune di Altamura.

La riunione si svolgerà in modalità telematica tramite videoconferenza che sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube Comune di Altamura

Il link sarà condiviso sulla pagina Facebook Comune di Altamura ed in fondo a questa pagina:

CONSIGLIO COMUNALE 26 NOVEMBRE

CONSIGLIO COMUNALE 27 NOVEMBRE

25 Nov

Convocazione Consiglio Comunale per il giorno 27 e 30 novembre 2020. O.d.g. Aggiuntivo

Convocazione Consiglio Comunale in sessione straordinaria monotematica per i giorni 27 e 30 novembre 2020 ore 17:00. La riunione si svolgerà in modalità telematica videoconferenza. O.d.g. Aggiuntivo

25 Nov

Convocazione Consiglio Comunale per il giorno 26 novembre 2020. O.d.g. Aggiuntivo

Convocazione Consiglio Comunale in sessione straordinaria monotematica per il giorno 26 novembre 2020 ore 17:00. La riunione si svolgerà in modalità telematica videoconferenza. O.d.g. Aggiuntivo

Convocazione Consiglio Comunale per il giorno 27 e 30 novembre 2020

24 Nov

Polo per l'infanzia nel quartiere Trentacapilli: conclusa valutazione dei progetti

Si è conclusa la fase di valutazione dei 26 progetti candidati al concorso di progettazione per il Poli Innovativo per l'infanzia nel quartiere Trentacapilli, una struttura dedicata ai bambini fino a 6 anni. La Commissione giudicatrice ha individuato i progetti vincitori dei premi previsti dal disciplinare regionale. Al primo classificato sarà affidata la progettazione definitiva ed esecutiva dell’opera.
Si terrà una seduta della segreteria tecnico-amministrativa del concorso di progettazione che procederà ad abbinare i nominativi dei progettisti ai progetti candidati che sono stati valutati in forma anonima.
23 Nov

Aggiornamenti Covid-19 ad Altamura - lunedì 23 novembre

Secondo i dati pervenuti dagli uffici Asl (aggiornati a ieri), sono 1309 i casi di Covid-19 ad Altamura.
1284 persone sono in isolamento domiciliare e 25 sono ricoverate. I guariti sono 395.
In tutto sono 1713 casi di Covid-19 ad Altamura dalla seconda ondata di contagi (9 i decessi).