SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO ANNO SCOLASTICO 2019/2020

E' stato pubblicato il bando per il Servizio di Trasporto Scolastico. Le domande per l’anno scolastico 2019/2020, dovranno pervenire entro il 31/08/2019.

La presentazione delle istanze per il servizio di trasporto scolastico per le scuole primarie e secondarie di primo grado, avranno luogo esclusivamente a mezzo online sul sito istituzionale del Comune di Altamura www.comune.altamura.ba.it nella sezione Scuola / Trasporto Scolastico

A tal fine il genitore dovrà:

- effettuare la registrazione inserendo il proprio codice fiscale, indirizzo e-mail e n. cell;

- indicare il figlio e la scuola prescelta, compresa di classe e sezione;

- se residente in zona rurale dovrà compilare la parte relativa all'autocertificazione;

- stampare l'istanza.

L'iscrizione si intenderà perfezionata al momento della presentazione della domanda all'Ufficio Protocollo, corredata della ricevuta di pagamento (secondo la tabella sottostante) e della fotocopia del documento di riconoscimento.

Si ricorda che il servizio di trasporto scolastico è garantito esclusivamente agli alunni delle scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado che all'atto della presentazione della domanda, possiedano contemporaneamente entrambi i seguenti requisiti:

• residenza nelle zone extraurbane o periferiche

• iscrizione alle scuole più vicine alla residenza

Ovvero, per coloro che risiedono nelle zone extraurbane o periferiche è necessaria una distanza dalla sede scolastica più vicina di oltre un chilometro per le Scuole Primarie e di oltre due chilometri per le Scuole Secondarie di Primo grado  Cfr Art. 3 del Regolamento Trasporto Scolastico adottato con Deliberazione Commissariale n. 45 del 09/04/2018, salvo eventuali modifiche ed integrazioni.

Si precisa che non sarà consentito l’accesso all’utente iscritto in una scuola diversa, fatte salve le seguenti ipotesi:

- posti disponibili sugli scuolabus e a condizione che sia rispettato il percorso già stabilito nei limiti di quelli fissati dal capitolato speciale d'appalto.

- gli alunni iscritti presso un Istituto Scolastico che, nel corso del loro percorso formativo, stabiliscono una residenza differente, avranno diritto al servizio di trasporto scolastico, anche se la zona di appartenenza è mutata, per garantire una continuità formativa e fino alla fine del ciclo formativo.

- Per comprovate situazioni di gravità formalmente documentate, in via eccezionale e per la durata di un solo anno scolastico, potranno essere accolte istanze di trasporto scolastico in istituti diversi da quelli più vicini alla residenza.

TARIFFE ANNUE DEL SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO

Tipologia Utente

Tariffa 1° Figlio

Tariffa 2° Figlio

Tariffa 3° Figlio E Succ.

Non Residente In Zone Rurali

Residente In Zone Rurali

MODALITA’ DI PAGAMENTO

E’ possibile procedere al pagamento della tariffa nelle seguenti modalità:

• pagamento sul C/C postale sul C/C postale n. 28254852 intestato a Comune di Altamura – Piazza Municipio 2, 70022 Altamura- CAUSALE: Servizio Trasporto Scolastico a.s. 2019/2020;

• bonifico bancario IBAN : IT 41 M 07601 04000 000028254852 indicando la causale “Servizio Trasporto Scolastico a.s. 2019/2020 Cognome/Nome Alunno e Scuola”.