Richiesta numeri civici

DOVE PRESENTARE LA DOMANDA.

La richiesta dei numeri civici, può essere presentata a costruzione ultimata direttamente all’Ufficio di Toponomastica per la verifica e controllo della documentazione allegata oppure al Protocollo Generale sito in Piazza Municipio. In quest’ultimo caso, in mancanza di un documento essenziale, la pratica verrà momentaneamente sospesa fino all’integrazione della documentazione mancante.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA.

La domanda deve essere presentata in competente bollo per tutti i fabbricati di nuova costruzione o ristrutturati o modificati ed è propedeutica alla domanda di residenza anagrafica per i cittadini nonché per le autorizzazione all'apertura delle attività commerciali, artigianali ed industriali e per la richiesta del contrassegno relativo ai passi carrabili.

TEMPI TECNICI PER LA DEFINIZIONE DELLA PRATICA.

30 gg dalla data di presentazione presso l’Ufficio Toponomastica del Comune salvo casi particolari imprevisti o imprevedibili determinati anche da contemporanea notevole quantità di richieste che comunque vengono svolte in ordine cronologico di presentazione.

Si consiglia di  avanzare domande a costruzione ultimata e comunque prima che il fabbricato possa essere occupato.

SI RICORDA CHE…

Solo la presentazione all’Ufficio Toponomastica della copia della dichiarazione di fine lavori con allegata la planimetria dell’immobile, darà effettiva efficacia all’attribuzione dei numeri civici richiesti.

I proprietari hanno l’obbligo di affiggere i numeri civici loro assegnati in modo ben visibile, di non rimuoverli né di occultarli alla pubblica vista e di provvedere al loro ripristino, nel caso venissero distrutti, danneggiati o rimossi.

Le richieste presentate prima che la costruzione sia ultimata o, comunque, prive della prescritta documentazione, se non opportunamente integrate entro breve termine verranno sospese.

Ufficio Toponomastica

Via Madonna della Croce 189

Tel. 0803165724.30 - Fax 0803141755

pec anagrafe@pec.comune.altamura.ba.it; protocollo.generale@pec.comune.altamura.ba.it

ORARI DI APERTURA UFFICI

LUNEDI               MARTEDI               MERCOLEDI               GIOVEDI               VENERDI

8.15-11.00           8.15-11.00              8.15-11.00                    8.15-11.00             8.15-11.00

---------                 ----------                    ----------                         16.00-18.00           ------