Legalizzazione (autentica) di fotografia.

La legalizzazione di fotografia consiste nella identificazione della persona raffigurata nella fotografia mediante trascrizione delle generalità . La legalizzazione della fotografia dovrà essere richiesta soltanto nel caso in cui sia necessaria, per il successivo rilascio da parte di una Pubblica Amministrazione, di un documento personale (patente di guida, passaporto, porto d'armi, licenza di pesca, patente nautica, ecc.).
Sono esclusi gli usi sportivi e nel caso di uso scolastico provvede direttamente la segreteria dell'istituto scolastico presso il quale si presenta la documentazione per l'iscrizione.

Occorre presentarsi muniti di una foto e di un documento di riconoscimento valido (per i minori occorre la presenza di uno dei genitori con documento di riconoscimento).

Qual è la tempistica del procedimento?

Il servizio è immediato.

Quali oneri e costi bisogna sostenere?

Il costo del servizio è gratuito, verranno riscossi solo € 0.25 per i diritti di segreteria.

A chi va presentata la richiesta?

La legalizzazione di fotografia può essere fatta presso:
- Servizio di Front office di Via Madonna della Croce 189

tel. e fax 080/3165718 - pec: anagrafe@pec.comune.altamura.ba.it

ORARI DI APERTURA UFFICI

LUNEDI               MARTEDI               MERCOLEDI               GIOVEDI               VENERDI

8.15-11.00           8.15-11.00              8.15-11.00                    8.15-11.00             8.15-11.00

---------                 ----------                    ----------                         16.00-18.00           ------

NEI MESI DI GIUGNO E LUGLIO 2019 L'UFFICIO SARA' APERTO ANCHE IL MARTEDI' POMERIGGIO DALLE 16,00 ALLE 18,00


Ultimo aggiornamento: 11/06/2019