DETRAZIONE DELLE SPESE PER LA MENSA SCOLASTICA - ANNO SOLARE 2018

Si informa che l'Agenzia delle Entrate con circolare n. 3/E del 02/03/2016 e ss.mm.
ii. ha previsto – anche per l'anno 2018 – la detrazione del 19% delle spese per la
frequenza di scuole dell'infanzia e delle scuole di primo e secondo grado, nel limite
massimo di € 786,00 per ogni studente, specificando che nelle stesse è prevista anche
quella per la fruizione del servizio di refezione scolastica.
La spesa sostenuta dal contribuente sarà documentata da gennaio a giugno 2018
attraverso le ricariche effettuate con i POS, da ottobre a dicembre 2018 attraverso i
blocchetti dei buoni mensa acquistati, nonché dai bollettini di conto corrente e bonifici per il
recupero credito.
I soggetti interessati, pertanto, potranno richiedere, presso il Servizio Pubblica
Istruzione e Assistenza Scolastica, il rilascio dell'Attestazione delle spese sostenute per
la fruizione del servizio di refezione scolastica, esclusivamente utilizzando il “Modulo di
Richiesta Attestazione di Pagamento
” disponibile presso:
1) il sito del Comune di Altamura www.comune.altamura.ba.it. - sezione “Ticket
Mensa Scolastica”
2) gli Uffici Comunali siti in piazza Municipio:
- dell'U.R.P. ;
- della Pubblica Istruzione e Assistenza Scolastica;
3) il Plesso Scolastico di appartenenza.
Le Attestazioni potranno essere ritirate presso l'Ufficio Assistenza Scolastica sito in
piazza Municipio, esclusivamente nei seguenti giorni di ricevimento al pubblico:
lunedì e mercoledì dalle ore 10,00 alle ore 11,00
giovedì pomeriggio dalle ore 16,00 alle ore 17,00
infotel: 080 3107295 – 080 3107294
e-mail: pubblicaistruzione@pec.comune.altamura.ba.it