Copia integrale di atti di stato civile

L’estratto per copia integrale consiste in una copia conforme all’atto originale. La richiesta può essere presentata:

• dalla persona cui si riferisce l’atto;
  • da persona che comprovi l’interesse personale ai fini di tutelare una situazione giuridicamente rilevante;
  • da chiunque ne abbia interesse se trascorsi 70 anni dalla formazione dell’atto.

A seconda dei casi può essere richiesta per pratiche di scioglimento di matrimonio, riconoscimento di figli naturali, per contrarre seconde nozze ecc.

COME SI FA?

Richiesta scritta motivata da parte dell'interessato o di un suo incaricato appositamente delegato.

COSA OCCORRE?

• E' possibile richiedere copie di atti di stato civile formati nel Comune di Altamura

QUANTO COSTA?

Il rilascio è esente da bolli e diritti.

DOVE?

Servizio Stato Civile - Sportello rilascio certificati

Tel. 0803165709.10 - pec: statocivile@pec.comune.altamura.ba.it

NORMATIVA