Commissioni consiliari

Il consiglio Comunale si avvale nell’espletamento delle proprie competenze del supporto di commissioni consiliari permanenti, con funzioni istruttorie e propositive.

Le commissioni consiliari permanenti sono formate in modo tale da garantire la proporzione esistente in consiglio. Le commissioni consiliari sono nominate dal consiglio, sulla base delle designazioni dei capigruppo consiliari. 

Il capogruppo consiliare ha facoltà in ogni momento di proporre la sostituzione del rappresentante o dei rappresentanti del gruppo nelle commissioni consiliari; detto atto è vincolante per il presidente del consiglio.

È facoltà del regolamento prevedere la costituzione di una o più commissioni consiliari con funzioni di garanzia e/o controllo.

Le commissioni di garanzia e/o controllo sono formate con gli stessi criteri e le stesse procedure previsti per la formazione delle altre commissioni consiliari.

 

I COMMISSIONE
Politiche del territorio - urbanistica, lavori pubblici, viabilità, trasporti, protezione civile e Attività Produttive

II COMMISSIONE
Servizi alla persona, servizi sociali, cultura, pubblica istruzione, sport, tempo libero

III COMMISSIONE
Bilancio ed impegni di spesa delle proposte di deliberazioni al Consiglio Comunale - Finanze, Tributi, Patrimonio, Acquisti, Alienazioni.
 
Delibera consiglio comunale n 1 del 24 gennaio 2017