Attribuzione codice fiscale ai neonati

Attribuzione automatica del codice fiscale per i nati residenti in Altamura convalidata dall'Anagrafe Tributaria di Roma.

COME SI FA?

La procedura di attribuzione viene attivata automaticamente d'Ufficio con la registrazione della nascita. Il tesserino perverrà direttamente al domicilio dei genitori.
Il Comune cura inoltre la gestione dei codici non allineati tra il Ministero delle Finanze e l'Anagrafe, invitando i cittadini a regolarizzare la propria posizione sulla base dei documenti acquisiti d'ufficio.
Dal 2006 il Codice Fiscale è diventato Tessera Sanitaria.

QUANTO TEMPO SERVE?

6 gg. dalla registrazione nei registri di nascita del neonato e iscrizione nella famiglia dei genitori (della madre se i genitori hanno residenze diverse).

DOVE?

Servizi Demografici - Ufficio Nascite - Via Madonna della Croce 189

tel. 080/3165714-38 - pec: statocivile@pec.comune.altamura.ba.it

ORARI DI APERTURA UFFICI