Piano Sociale di Zona

- BUONI SERVIZIO DI CONCILIAZIONE

III Piano Sociale di Zona - incontro conclusivo

L'Ufficio di Piano del Comune di Altamura-capofila informa che giovedì 30 gennaio dalle ore 15,30 alle ore 18,00, presso la Sala Consiliare del comune di Altamura, si terrà l'incontro conclusivo del percorso di progettazione partecipata del III Piano Sociale di Zona.

Sono invitati a partecipare tutti gli organismi sociali dei comuni di Altamura, Gravina in Puglia, Poggiorsini e Santeramo in Colle che hanno sottoscritto il patto di partecipazione al processo di elaborazione e attuazione del Piano Sociale di Zona 2014/2016 dell'Ambito territoriale di Altamura-capofila, al fine di illustrare le risultanze della concertazione partecipata.

Il Dirigente Responsabile
       dell'Ufficio di Piano
     dott. Francesco Faustino
                                                                                         Il presidente
                                                                                del Coordinamento Istituzionale
                                                                                        dr. Mario Stacca

- Slide concertazione

Tavoli di concertazione per il nuovo Piano Sociale di Zona

Grazie all'approvazione del Piano Regionale delle Politiche Sociali per il triennio 2014/2016, da parte della Regione Puglia, si avvia la progettazione partecipata per la strutturazione del nuovo Piano sociale di Zona dell'Ambito di Altamura.

Per la programmazione del terzo Piano Sociale di Zona dell'Ambito territoriale, per la gestione associata dei servizi sociali dei comuni di Altamura, Gravina in Puglia, Poggiorsini e Santeramo in Colle, sono invitati a partecipare, come previsto dalla Legge Reg. 1972006 e della DGR n. 1534/2013, i rappresentanti di: enti pubblici, organismi di rappresentanza del volontariato e della cooperazione sociale, ordini e associazioni professionali, associazioni di categoria, associazioni delle famiglie e singoli utenti.

Il primo incontro pubblico, propedeutico alla redazione del principale strumento di pianificazione e programmazione delle politiche sociali cittadine e di costruzione del sistema integrato di interventi e servizi sociali, si è svolto a Santeramo in Colle, presso il Palazzo Marchesale, lo scorso 22 ottobre alle ore 16.
I prossimi incontri si terranno secondo il seguente calendario:

ALTAMURA
28 OTTOBRE 2013 ORE 16,00
SALA CONSILIARE COMUNE DI ALTAMURA

GRAVINA IN PUGLIA-POGGIORSINI
29 OTTOBRE 2013 ORE 9,00
SALA CONSILIARE COMUNE DI GRAVINA IN PUGLIA

Per le organizzazioni sindacali e i rappresentanti A.S.L., l'incontro è:

ALTAMURA
13 NOVEMBRE 2013 ORE 12,00
UFFICIO DI PIANO COMUNE DI ALTAMURA

In allegato il patto di partecipazione e la scheda proposte per la concertazione da inoltrare entro il giorno 8 novembre 2013.

Il Dirigente Responsabile
Dell'Ufficio di Piano
Dott. FRANCESCO FAUSTINO

Comune di Altamura - Piazza Municipio, 1 - 70022 Altamura (BA)