LA RACCOLTA DIFFERENZIATA SUPERA IL 70%: RAGGIUNTO OBIETTIVO DEL +17%

Ad Altamura la raccolta differenziata supera il 70%.

Il dato di novembre è del 72,20%. Ad ottobre è stato registrato il 69,96%, a settembre il 72,08%. Si conferma il trend positivo rilevato dopo l'attivazione del servizio di raccolta differenziata porta-a-porta a giugno scorso (a luglio il 65,40% e ad agosto il 76,57%).

leggi tutto

DISPOSTA LA CHIUSURA DEGLI UFFICI COMUNALI PER I GIORNI 24 E 31 DICEMBRE

È stata predisposta con decreto della Sindaca di Altamura, Rosa Melodia, la chiusura degli uffici comunali per i giorni 24 e 31 dicembre.

A seguito della richiesta delle organizzazioni sindacali, la Conferenza dei Dirigenti del 7 dicembre scorso, convocata dalla Sindaca, ha deliberato all'unanimità dei presenti il provvedimento di chiusura.

leggi tutto

APPROVATO IN CONSIGLIO COMUNALE IL DUP

È stato discusso è votato dalla maggioranza in Consiglio Comunale il DUP Documento Unico di Programmazione. Il DUP, proposto della Giunta e presentato dall’Assessora al Bilancio Teresa Pellegrino, è lo strumento che permette l’attività di guida strategica ed operativa del Comune e costituisce, nel rispetto del principio del coordinamento e coerenza dei documenti di bilancio, il presupposto necessario di tutti gli altri documenti di programmazione.

leggi tutto

AL VIA L'ITER DI REDAZIONE DEL PUMS

Il Comune di Altamura ha avviato l'iter di redazione del Piano Urbano di Mobilità Sostenibile (PUMS). Con determinazione dirigenziale del III Settore Sviluppo e Governo del Territorio, è stato predisposto il servizio di redazione del PUMS e la Procedura Vas (Valutazione Ambientale e Strategica).

leggi tutto

INCONTRO DI PRESENTAZIONE DELL'INIZIATIVA REGIONALE “LUOGHI COMUNI”

Martedì 11 dicembre alle ore 18:00, nella sala “Tommaso Fiore” del Gal Terre di Murgia, l'Amministrazione Comunale di Altamura terrà un incontro aperto a cittadini, associazioni e organi di stampa, per presentare l'iniziativa della Regione Puglia “Luoghi Comuni” promossa dalle Politiche Giovanili e dall’ARTI (Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione).

leggi tutto

RIAPERTO AL TRANSITO VEICOLARE IL TRATTO FRA VIA CARRETTA E VIA TRENTACAPILLI

Sarà riaperta al transito veicolare l'intersezione fra via Carretta e via Trentacapilli chiusa il 6 ottobre scorso per ragioni di sicurezza, a seguito dei lavori di adeguamento del tratto fra la S.S. 96 e l'inizio della S.S. 99 (tratto Altamura-Matera) in corso di realizzazione da parte dell'Anas. Con ordinanza n. 385 del 4/12/2018 del V Settore, è stata disposta la revoca delle precedenti ordinanze (n.265/2018 e n.305/2018). Il tratto è stato riaperto e reso a senso unico di marcia in via Trentacapilli.

leggi tutto

RICHIESTO INCONTRO AL DIRETTORE REGIONALE DELLA AGENZIA DELLE ENTRATE PER RIAPERTURA DELLA SEDE DISTACCATA DI ALTAMURA

Si sono susseguiti gli incontri a Palazzo di Città per la riapertura, ad Altamura, della sede distaccata dell'ufficio territoriale dell'Agenzia delle Entrate di Gioia del Colle chiusa dal 2 gennaio 2018.

leggi tutto

GIOVEDì 6 DICEMBRE LA GIORNATA DELLA TRASPARENZA E DELLA PARTECIPAZIONE

In occasione della 2^ Giornata della Trasparenza e della Partecipazione, il Comune di Altamura, giovedì 6 dicembre, aprirà le sue porte per far conoscere la macchina amministrativa, alla cittadinanza, alle scuole, alle organizzazioni di categoria, alle organizzazioni sindacali, alle associazioni, dalle 9.30 alle 13.30.

È possibile accreditarsi entro il 5 dicembre alle ore 12:00 inviando una mail all'indirizzo ufficio.stampa@comune.altamura.ba.it.

leggi tutto

1.000.000 DI EURO PER LA MANUTENZIONE ORDINARIA DELLE STRADE DI ALTAMURA

1.000.000 di euro sarà impiegato dal Comune di Altamura, per la manutenzione ordinaria delle strade urbane ed extraurbane di Altamura. È stato pubblicato il bando per l'individuazione di un gestore con il quale sottoscrivere l'Accordo Quadro per la manutenzione delle strade comunali interne ed esterne per il biennio 2019-2020. È stata inserita inoltre, la clausola sociale per le ditte aggiudicatarie degli appalti.

leggi tutto

IN FASE DI INSTALLAZIONE I NUOVI CESTINI GETTACARTE IN CITTÀ

Sono in fase di installazione 300 cestini gettacarte ad Altamura, come previsto dal contratto di raccolta e gestione dei rifiuti. Saranno 80 nel centrostorico e 220 nel resto della città. Contestualmente si sta provvedendo alla rimozione dei vecchi cestini. I nuovi sono provvisti di una calotta posacenere, ma è bene ricordare che si potranno conferire solo rifiuti di piccola entità. In questi cestini, infatti, è vietato il conferimento di rifiuti solidi urbani e l'abbandono in prossimità degli stessi, dei sacchetti dell'immondizia.

leggi tutto

Pagine