“ALTAMURA PARTECIPA” LE PROPOSTE DAL 1 AL 28 FEBBRAIO 

Al via il voto delle cittadine e dei cittadini per “Altamura Partecipa” l'iniziativa sul Bilancio Partecipativo 2019.

Dal 1 al 28 febbraio sarà possibile scegliere gli interventi che l'Amministrazione Comunale si appresta a programmare e a realizzare per la città.

E' possibile votare online consultando  le slide sul bilancio partecipato e scegliere, cliccando sugli appositi checkbox, l'intervento prescelto (facendo attenzione alle modalità di espressione delle preferenze).

 

leggi tutto

LUNEDì 18 FEBBRAIO CONFERENZA STAMPA DELLA TEKNOSERVICE A PALAZZO DI CITTA'

Lunedì 18 febbraio la Teknoservice, azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti, terrà alle 12:00 in Sala Consiliare una conferenza stampa per rendere noto il calendario degli incontri pubblici sulla differenziata, rivolti alla cittadinanza.

leggi tutto

ASSEMBLEA PUBBLICA SUL PIANO LOCALE PER LA LOTTA ALLE POVERTÀ

Si terrà venerdì 15 febbraio alle 16:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Altamura l'assemblea pubblica per la programmazione del Piano Locale per la Lotta alle Povertà, ad integrazione delle risorse già stanziate sul PSZ (Piano Sociale di Zona).

leggi tutto

PRESENTAZIONE BILANCIO DI PREVISIONE 2019-2021

Martedì 19 febbraio alle 17:00 si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Altamura, in una conferenza pubblica, la presentazione del bilancio di previsione 2019-2021.

leggi tutto

INTERVENTO DI DERATTIZZAZIONE - FEBBRAIO 2018

                                                             - AVVISO -

Il Servizio Ambiente informa che la Ditta Delco Disinfestazioni srl effettuerà nel mese di
febbraio i seguenti interventi:

- a partire dal 11 al 13 febbraio p.v., intervento di derattizzazione sul territorio comunale;
                                                       ^^^^^^^^^^^^^^^^
- a partire dal 25 al 27 febbraio p.v., intervento di derattizzazione sul territorio comunale.

Altamura, 05/02/2019

leggi tutto

APPROVATO DOCUMENTO PROGRAMMATICO DI RIGENERAZIONE URBANA

Il Consiglio Comunale di Altamura ha approvato in via definitiva, nella seduta di ieri, il Documento Programmatico di Rigenerazione Urbana (DPRU) con il voto favorevole della maggioranza e l’astensione dei consiglieri di opposizione.

leggi tutto

RITIRO SACCHETTI PER LA RACCOLTA DEI RIFIUTI

E' possibile ritirare i sacchetti per la raccolta dei rifiuti (muniti di Codice Fiscale) in via Garibaldi n. 22, nei giorni: mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9:00 alle 12:00.
Per ulteriori informazioni e/o esigenze particolari è possibile contattare il numero verde 800036459.

leggi tutto

TAVOLO DI CONCERTAZIONE PER IL MESE DELLE PARI OPPORTUNITÀ

Lunedì 4 febbraio alle 17.00 presso la Sala Giunta del Comune di Altamura si terrà un tavolo di concertazione aperto ad associazioni e gruppi organizzati, per istituire il MESE DELLE PARI OPPORTUNITÀ: un'occasione di approfondimento sui temi della famiglia, della cura dell'infanzia, della conciliazione dei tempi di vita e lavoro, della parità di genere e dell' inclusione sociale. Lo scopo è quello di creare un calendario di eventi culturali (seminari, esibizioni teatrali e musicali, convegni e dibattiti) che si svolgerà nel mese di marzo in cui ricorre la giornata mondiale della donna.

leggi tutto

POVERTÀ, SPRECHI ALIMENTARI E FARMACEUTICI: AVVIATO ITER DI CO-PROGETTAZIONE FRA I COMUNI DI ALTAMURA, GRAVINA, SANTERAMO E POGGIORSINI

Prosegue l'iter avviato dall'amministrazione comunale di Altamura per la co-progettazione contro le povertà, gli sprechi alimentari e farmaceutici. Durante l'incontro del 23 gennaio scorso sono state definite le linee guida con gli enti del terzo settore impegnati nell'ambito della raccolta delle eccedenze alimentari e della distribuzione.

leggi tutto

REDDITO DI DIGNITA' REGIONALE 2.0_ESITI ISTRUTTORI

Si comunica che con D.D. n. 30 del 17/01/2017 è stata adottata la presa d'atto degli esiti istruttori relativi alla procedura denominata RED 2.0.

Entro 7 giorni dalla pubblicazione sul sito web del Comune di Altamura- capofila porà essere presentata opposizione agli esiti istruttori, per iscritto e corredata da osservazioni e documenti.

leggi tutto

Pagine