MENSA SCOLASTICA: AVVIO DEL SERVIZIO LUNEDì 28 OTTOBRE

Il servizio di mensa scolastica sarà avviato lunedì 28 ottobre.

Il nuovo appalto prevede l'aumento dei prodotti biologici per cui oltre alla pasta, al riso, ai legumi, all'olio, alla passata di pomodori anche la frutta, il 20% delle carni, piselli, fagiolini, spinaci e minestrone surgelati saranno provenienti da coltivazioni biologiche.

leggi tutto

MESSAGGIO DI AUGURI DELLA SINDACA ROSA MELODIA PER IL NUOVO ANNO SCOLASTICO

L'inizio del nuovo anno scolastico 2019/2020 è l'occasione per condividere con tutti voi delle riflessioni. È il tempo di nuovi percorsi del sapere, della conoscenza, di nuovi entusiasmi.

È doveroso oggi parlare dello stato dei nostri istituti scolastici.

leggi tutto

CONFERENZA STAMPA SU POLI DELL'INFANZIA

Presentati in Regione i bandi di concorso per la progettazione

leggi tutto

APERTE LE ISCRIZIONI PER L'ASILO NIDO COMUNALE

Domande entro il 31 agosto prossimo

leggi tutto

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LE ISCRIZIONI ALL’ASILO NIDO COMUNALE – ANNO SCOLASTICO 2019/2020

leggi tutto

AVVISO PUBBLICO CENTRO APERTO POLIVALENTE PER MINORI e GIOVANI COMUNE DI ALTAMURAA

leggi tutto

GIORNATA NAZIONALE CONTRO BULLISMO E CYBERBULLISMO

Oggi, 7 febbraio, ricorre la seconda Giornata Nazionale contro Bullismo e Cyberbullismo. Questa giornata segue il Safer Internet Day (SID) del 5 febbraio, giorno dedicato alla sicurezza in rete. Il legame tra queste due tematiche è inevitabile: il bullismo è un fenomeno che in rete si inasprisce e di cui bisogna parlare alle giovani generazioni. I ragazzi tra i 13 e i 18 anni sono quelli potenzialmente più esposti ad atti di bullismo, molti perpetrati attraverso il web e i social network.

leggi tutto

MARTEDì 8 GENNAIO SCUOLE APERTE

Domani, martedì 8 gennaio, le scuole di Altamura saranno aperte e pertanto le attività didattiche riprenderanno regolarmente.

leggi tutto

AFFIDATO IL SERVIZIO DI ASSISTENZA SPECIALISTICA

È stato affidato, con determina dirigenziale n.1 del 7/01/2019, il servizio di assistenza specialistica per alunne e alunni con disabilità residenti nell'ambito territoriale dei Comuni di Altamura, Gravina in Puglia, Santeramo in Colle e Poggiorsini. È risultato aggiudicatario il Raggruppamento Temporaneo di Imprese “Auxilium Impresa Sociale-Nuovi Orizzonti Soc. Coop”. Il servizio potrà, dunque, proseguire regolarmente nelle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado.

 

 

leggi tutto

FIRMATO IN REGIONE IL PROTOCOLLO D'INTESA SUI POLI INNOVATIVI PER L'INFANZIA

È stato sottoscritto a Bari, a margine della conferenza stampa, presso la Sala Stampa della Presidenza della Regione Puglia, il protocollo d’intesa sui Poli Innovativi per l'Infanzia tra Regione e i Sindaci dei tre comuni selezionati fra cui Altamura (con Bari e Capurso). Tale protocollo, approvato dalla Giunta regionale è finalizzato ad assicurare un’elevata qualità progettuale dei nuovi Poli e a favorire la partecipazione nella fase di ideazione degli interventi, mediante il ricorso allo strumento del concorso di progettazione.

leggi tutto

Pagine