“NON SOLO 25 NOVEMBRE”: MARCIA DI SENSIBILIZZAZIONE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

“Non solo 25 novembre”. È il titolo della manifestazione organizzata dal Centro Antiviolenza “LiberaMente” con il patrocinio del Comune di Altamura ed in collaborazione con Sater - Impresa Sociale, Assieme onlus (S.C.A.R.L) ed il centro antiviolenza “RiscoprirSi” di Andria. Si tratta di una marcia di sensibilizzazione, contro la violenza sulle donne, che si terrà domenica 2 dicembre. Il raduno è previsto alle 10:00 in Piazza Duomo, per poi snodarsi per le vie della città.

leggi tutto

È LA PROF.SSA FRANCESCA CANGELLI L'ASSESSORA ALL'URBANISTICA

Si completa la Giunta Melodia con la settima nomina. Si tratta della prof.ssa Francesca Cangelli, urbanista e docente di diritto amministrativo all'Università degli Studi di Foggia (Dipartimento di Giurisprudenza) a cui sono state assegnate con decreto sindacale n.104 del 22/11/2018 le seguenti deleghe: Assetto e Governo del Territorio, Edilizia Privata e SUE, Ambiente, Pianificazione e Rigenerazione Urbana.

 

 

 

leggi tutto

ORDINANZA DI CHIUSURA DI SCUOLE E UFFICI PUBBLICI

È stata disposta, con una nuova ordinanza, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private e degli uffici pubblici di Altamura  per la giornata di domani 10 novembre.

Il provvedimento si è reso necessario per completare  sopralluoghi ed ulteriori verifiche degli uffici tecnici comunali nei plessi scolastici.

Tutti i dirigenti scolastici devono rendere disponibili gli istituti per verificare lo stato dei luoghi.

leggi tutto

ORDINANZA DI CHIUSURA PRECAUZIONALE DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO

E' stata disposta, con  ordinanza, la chiusura in via precauzionale delle scuole di ogni ordine e grado  e degli uffici pubblici per il pomeriggio di oggi

 

leggi tutto

COMUNE DI ALTAMURA-PROTEZIONE CIVILE: INFORMAZIONI SULLA SCOSSA AVVERTITA ALLE 13:45

L’amministrazione comunale comunica che la scossa di terremoto avvertita poco fa ha avuto il suo epicentro a 5 km a nord-est di Altamura. Allo stato attuale, non si registrano danni a cose o persone. Si invitano, in via precauzionale, i cittadini a consultare le norme comportamentali sul sito della Protezione Civile che di seguito riportiamo:

- Se sei in un luogo chiuso, mettiti sotto una trave, nel vano di una porta o vicino a una parete portante.

leggi tutto

SICUREZZA AD ALTAMURA

SICUREZZA AD ALTAMURA: LA SINDACA ROSA MELODIA CHIEDE L'INTERVENTO DEL MINISTERO DELL'INTERNO

 

Dopo la rapina ad un supermarket di Altamura, avvenuta sabato scorso, la Sindaca Rosa Melodia ha già avuto un confronto con i parlamentari del territorio, per sollevare la questione  della sicurezza in città al Ministero dell'Interno.

leggi tutto

4 Novembre, Giornata dell'Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate

leggi tutto

24 ottobre: Giornata mondiale delle Nazioni Unite

Dal 1948, il 24 ottobre si celebra la Giornata delle Nazioni Unite per ricordare l’entrata in vigore della Carta delle Nazioni Unite nel 1945.

leggi tutto

selezione PON Inclusione Assistenti sociali_ammissioni

SI COMUNICA CHE NELLA SEZIONE AMMINISTRAZIONE TRASPERENTE_SELEZIONI 2018_E' STATO PUBBLICATO L'ELENCO DEGLI AMMESSI ALLA SELEZIONE MEDIANTE PROVA COLLOQUIO PER L'ASSUNZIONE CON CONTRATTO A T.D. DI N. 1 ISTRUTTORE DIRETTIVO_CAT. D A VALERE SUL PON INCLUSIONE

leggi tutto

25 ANNI DALLA SCOPERTA DELL'UOMO DI ALTAMURA

Sono trascorsi venticinque anni, da quel 3 ottobre 1993, quando un gruppo di giovani speleologi del Cars, perlustrando le cavità delle grotte della Murgia, ritrovarono i fossili di diversi mammiferi e soprattutto di un maschio adulto con cranio e ossa intatte. La scoperta dell'Uomo di Altamura.

Oggi è tempo di fare un bilancio anche tenendo conto dei finanziamenti pubblici utilizzati, per comprendere quanto fatto finora.

leggi tutto

Pagine