MANIFESTAZIONE FEDERICUS 28/4-1/5/2018 INFORMAZIONI UTILI.

COMUNICATO DEL COMANDO DELLA POLIZIA LOCALE

Da sabato 28 aprile a martedì 1° maggio 2018 nell’abitato di Altamura avrà luogo la 7° Edizione della manifestazione denominata “Federicus”; Nell’ambito di tale rassegna, nel borgo antico della città si svolgeranno eventi diversi con figuranti in costume d’epoca (periodo storico di Federico II di Svevia), spettacoli di falconeria e due cortei storici ( domenica 29 e lunedì 30 aprile ) che si snoderanno per le vie dell’abitato.

leggi tutto

DIVIETO DI UTILIZZO DI PETARDI, BOTTI ED ARTIFICI PIROTECNICI DI OGNI GENERE SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE.

Ordinanza Sindacale Nr.86 del 12/12/2017

Oggetto:DIVIETO DI UTILIZZO DI PETARDI, BOTTI ED ARTIFICI PIROTECNICI DI OGNI GENERE SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE.

IL SINDACO

CONSIDERATO:

leggi tutto

FESTIVITÀ NATALIZIE 2017/2018: POTENZIAMENTO CONTROLLI POLIZIA LOCALE

L'Amministrazione Comunale informa che la Polizia Locale potenzierà i servizi di prevenzione e controllo del territorio sino all'8 gennaio 2018

leggi tutto

Manifestazione sicurezza nella Città di Altamura.

MAGGIORE SICUREZZA PER LA CITTA' DI ALTAMURA

L'Ammistrazione Comunale aderisce alla manifestazione dei commercianti di oggi 1° dicembre insieme alle forze produttive e ai cittadini per chiedere al Prefetto di potenziare le Forze dell'Ordine sul territorio di Altamura

leggi tutto

Divieto di vendita bevande in bottiglia i giorni 15 e 16/09/2017

leggi tutto

Conferma svolgimento mercato settimanale del 16/9/2017

leggi tutto

Grande consenso per il “Regolamento comunale dei matrimoni civili”: oggi il rito può essere svolto anche in strutture e siti di particolare interesse storico, culturale, ambientale o turistico.

Sono già quattro le strutture ricettive altamurane (sale ricevimenti, agriturismi, etc) che hanno aderito al nuovo “Regolamento comunale matrimoni civili”, approvato a marzo 2016 in consiglio comunale. Il Regolamento, accolto con grande entusiasmo, sta riscuotendo grande consenso e partecipazione. Disciplina in modo organico la celebrazione dei matrimoni civili, sia nella Casa Comunale che in strutture e siti di particolare interesse storico, culturale, ambientale o turistico, i quali hanno la possibilità di ampliare la propria offerta verso l’utenza interessata.

leggi tutto